24 Giu 2020

Grazie Tommy! Dopo due stagioni si chiude l’esperienza di Laquintana a Brescia

Al termine di due stagioni intense, caratterizzate da una crescita reciproca e da un rapporto assolutamente positivo, Tommaso Laquintana lascia la Germani Brescia e si trasferisce all’Allianz Pallacanestro Trieste, chiudendo così la parentesi trascorsa all’ombra del Cidneo, iniziata nell’estate del 2018.

L’annuncio ufficiale da parte della società giuliana è arrivato nel pomeriggio. Laquintana lascia Brescia dopo aver accumulato un bottino di 51 gare di campionato (5.3 e 7.7 la media dei punti segnati a partita), 26 di EuroCup (3.5 e 5.3 punti di media a gara), una di Coppa Italia.

Un’esperienza fatta di ritmo e intensità, le caratteristiche principali del gioco dell’ormai ex numero 8 della Leonessa, che, uscendo dalla panchina, è stato spesso abile a cambiare il volto alle partite, sia in attacco che in difesa.

Capace di conquistare il cuore della tifoseria biancoblu, Laquintana chiude la sua prima parentesi in biancoblu con una maturità diversa rispetto al momento in cui è arrivato, forte anche dell’importante esperienza compiuta a livello europeo, che permette ai giocatori di trovare una dimensione diversa rispetto a quella vissuta nel solo campionato di Serie A.

Grazie Tommy, in bocca al lupo!

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive