22 Nov 2019

BBL Youth Generation Program: Team 75 Lograto

BBL Youth Generation Program è il progetto di Basket Brescia Leonessa, che il secondo anno consecutivo punta ad avvicinare le società di pallacanestro della provincia bresciana. In occasione della decima giornata di campionato di Serie A tra Germani Basket Brescia e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, sarà ospite al PalaLeonessa A2A il Team 75 Lograto.

LA SCHEDA: Il Team 75 Lograto nasce il 10 dicembre 1975 grazie all’idea intraprendente di un gruppo di amici mossi dalla passione nei confronti della pallacanestro. La società logratese è uno storico sodalizio della pallacanestro bresciana e, fin dalle origini, è diventato un punto di riferimento sportivo e aggregativo per tutti i giovani del paese e limitrofi.

Da diversi anni, la società impiega molte risorse nei progetti scuola, con l’obiettivo di far avvicinare alla palla a spicchi il maggior numero di ragazzi possibili. La passione ed i numeri crescono stagione dopo stagione e, attualmente, sono presenti più di circa 130 tesserati di tutte le età, dalla prima squadra militante nel campionato di prima divisione ed una formazione che disputa il campionato di CSI.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Paolo Petini
Vice Presidente: Vincenzo Marazzi
Responsabile Settore Giovanile: Paolo Sigalini
Responsabile Minibasket: Riccardo Verzelletti

Colori Sociali: bianco e nero

SENIOR:
Prima Divisione – Maschile
CSI – Maschile

SETTORE GIOVANILE:
Under 15 – Maschile
Under 13 – Maschile
Under 13 – Femminile

MINIBASKET:
Aquilotti
Scoiattoli
Pulcini

ATTIVITA’:
Durante il periodo primaverile ha luogo a Lograto l’AraDay, una giornata dedicata a Pietro Aradori (nativo proprio di Lograto) e ad altri ospiti.


Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive