BBL Youth Generation Program: Lions Basket School

8 Novembre 2019 · #Youth

BBL Youth Generation Program è il progetto di Basket Brescia Leonessa, che il secondo anno consecutivo punta ad avvicinare le società di pallacanestro della provincia bresciana. In occasione dell’ottava giornata di campionato di Serie A tra Germani Basket Brescia e Openjobmetis Varese, sarà ospite al PalaLeonessa A2A i Lions Basket School.

LA SCHEDA: L’Associazione Sportiva Dilettantistica Lions Basket School nasce a Brescia nel 2004 ed è ormai da oltre dieci anni in primo piano nel panorama della pallacanestro giovanile cittadina.

L’associazione coinvolge circa 250 famiglie del territorio comunale, coinvolgendo bambini dai 5 agli 11 anni attraverso i corsi di Minibasket. La società disputa i campionati della Federazione Italiana Pallacanestro con sette formazioni del Settore Giovanile, una squadra senior maschile e una squadra Seniores femminile in Serie C.

La società si pone come primo obiettivo quello della crescita dei propri atleti come giocatori e come persone, cercando innanzitutto di mantenere sempre un ambiente sano e sereno che permetta ai ragazzi di divertisti e alle famiglie di mandare i propri figli in palestra senza preoccupazioni.

L’ASD, inoltre, organizza da anni un Camp Estivo dedicato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni. Nella scorsa estate, questo Camp è stato inserito nel circuito dei Leonessa Basketball City Camp.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Riccardo Alloisio
Vice Presidente: Alessandro Bertini
Consiglieri: Davide Bertini e Sara Castellini
Responsabile Settore Giovanile: Stefano Tessarin
Responsabile Minibasket: Stefano Mandonico

Colori Sociali: Bianco, blu e arancio

SENIOR:
Serie C – Femminile
Promozione – Maschile

SETTORE GIOVANILE:
Under 18 Blu
Under 18 Bianca
Under 16
Under 15
Under 14 Blu
Under 14 Bianca
Under 13

MINIBASKET:
Esordienti competitivo
Esordienti non competitivo
Aquilotti Big
Aquilotti Small

ATTIVITA’:
Minibasket per bambini in carrozzina
Leonessa Basketball City Camp

SITO:
www.lionsbasketbrescia.it

Per informazioni relative al progetto Youth Generation Program è possibile richiederle all’indirizzo mail: giovanili@basketbrescialeonessa.it

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive