Weekly Recap | Settore Giovanile

5 Novembre 2019 · #Youth

Sono solo 3 le rappresentative di Basket Brescia Leonessa scese in campo nella scorsa settimana, ai quali si aggiungono i più piccoli, impegnati domenica scorsa nel Centro Tecnico Federale della rappresentativa Lombarda a Terno d’Isola, con la seguente lista di convocati: Fantino Matteo, Ghidini Gabriele, Noci Alessandro, Reghenzi Alberto per l’annata 2006, Prandini Loris per l’annata 2005, Cannavina Flavio, Dell’Anna Lorenzo, Mobio Ivan, Sambrici Giovanni, Santi Giovanni, Tanfoglio Nicolas, Tiberi Luca e Vecchiola Tommaso per il 2004.

In campo i ragazzi dell’Under 18, che giocano al Polivalente di Collebeato contro la formazione giovanile dell’Aquila Basket Trento. La partita è subito in salita, anche a causa del precoce infortunio di Marangoni. Pur accumulando uno svantaggio di 20 lunghezze, la Leonessa riesce a recuperare e a rimettere in piedi la partita, pur non riuscendo a conquistare il successo finale.

Vincenzo Di Meglio commenta così la gara: ”La partita è stata negativa dal punto di vista delle assenze e degli infortuni, ma anche positiva sotto altri aspetti, in quanto siamo riusciti ad avere una grande reazione attraverso la quale siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Sempre gli Under 18, in campo per l’impegno del campionato di C Silver, incontrano la Virtus Gorle, squadra che si giocherà le proprie chances per un posto per i playoff. Alla sirena finale, il successo è appannaggio dei biancoblu. “Una bella vittoria – afferma Di Meglio -, i nostri ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la gara, soprattutto nel giocare tanti contropiede e molte transizioni veloci”.

“Thioune è stato molto bravo sotto canestro, sia dal punto di vista realizzativo che da quello difensivo, in particolare per quanto concerne i rimbalzi – conclude il coach della Leonessa -. Tutta la squadra, comunque, ha offerto il proprio contributo contro una squadra di grande esperienza. Siamo contenti del campionato che stiamo facendo e dei risultati che stiamo ottenendo”.

Infine, in campo anche i ragazzi dell’Under 16 che si impongono di 10 lunghezze contro l’Accademia Alto Milanese grazie a un avvio davvero esplosivo. Nonostante i tentativi degli avversari di rientrare in gara nel secondo quarto e il sorpasso effettuato ad inizio ripresa, l’ultimo periodo vede la reazione d’orgoglio da parte dei nostri ragazzi, che riescono a recuperare lo svantaggio e a vincere la partita.

C-SILVER
Virtus Brescia-Bellini Virtus Gorle 96-83
Virtus Brescia: Dalcò 20, Bertini 7, Giudici, Rodella 2, Naoni 24, Veronesi 10, Corona 8, Thioune 21, Ionescu 2, Furin 2, Djiya, Galic. All: Di Meglio

UNDER 18 – ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa-Dolomiti Energia Trentino 63-72
Basket Brescia Leonessa: Dalcò 16, Bertini 11, Marangoni, Giudici, Corona 2, Veronesi 9, Galic 5, Ionescu, Rodella, Furin, Djya, Thioune 20. All: Di Meglio

UNDER 16 – ECCELLENZA
Basket Brescia Leonessa-Accademia Alto Milanese 69-62
Basket Brescia Leonessa: Olivieri 2, Vecchiola 5, Sambrici 6, Obajuwana 2, Santi 4, Graziano, Mobio 15, Mariotto 2, Dell’Anna 6, Tiberi 7, Ghirlanda, Cannavina 18. All: Alberti

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive