Brescia, preseason sempre più intensa: questa sera scrimmage con la Fortitudo

10 Settembre 2019 · #Preseason

Prosegue senza pause la preseason della Germani Basket Brescia, che a 48 ore di distanza dalla finale del Memorial Matteo Bertolazzi, disputato e vinto sul parquet del PalaCiti di Parma, affronta la Fortitudo Pompea Bologna nella sesta tappa del proprio precampionato.

Se i giorni che precedono l’inizio della stagione ufficiale sono utili per sperimentare e far crescere la condizione fisica dei giocatori, la squadra di Vincenzo Esposito lo farà in campo sfidando un’altra squadra della massima categoria, la terza dopo Varese e Virtus Bologna, appena incrociate a Parma.

Anche la partita del PalaFerrari, l’impianto dedicato a Roberto Ferrari, il compianto fratello dell’Amministratore Delegato di Germani Spa Mauro Ferrari, sarà dunque un test per oliare i meccanismi e verificare i progressi che la squadra è chiamata a fare da qui all’inizio delle partite ufficiali, lontane più o meno due settimane.

Dopo l’allenamento sostenuto nel pomeriggio di ieri a Parma e quello di rifinitura di questa mattina, lo staff tecnico stabilirà se tenere a riposo qualche giocatore, considerato il tour de force al quale è stata recentemente sottoposta la squadra.

Due giorni prima delle gare del Memorial Bertolazzi, infatti, Brescia aveva disputato la gara amichevole con Torino a Lumezzane: il quarto impegno in sei giorni, dunque, potrebbe gravare eccessivamente sulle gambe di qualche giocatore, ancora alla ricerca della forma migliore.

LE INFO SULLA PARTITA | Germani Basket Brescia-Fortitudo Pompea Bologna si gioca al PalaFerrari di Castel S. Pietro Terme (Viale Terme, 840) alle ore 18.30.

Per decisione condivisa tra le due società, la partita sarà disputata a porte chiuse. L’accesso sarà consentito ai rappresentanti della stampa e ai fotografi.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive