Bentornata Leonessa: via alla stagione della nuova Germani Basket Brescia

9 Agosto 2019 · #Germani Basket Brescia

È il volto sorridente di Marco Ceron l’immagine più significativa del raduno della nuova Germani Basket Brescia, che nel pomeriggio di giovedì si è ritrovata al Polivalente di via Collebeato, dando via così alla nuova stagione.

Un inizio caratterizzato dall’entusiasmo dei 300 tifosi accorsi presso l’impianto bresciano per salutare i giocatori presenti, in attesa che gli assenti (i 3 azzurri impegnati con la Nazionale e i 4 americani, il cui arrivo è ormai imminente) completino il gruppo a disposizione di coach Vincenzo Esposito.

“Sono stati mesi terribili per Marco, per noi della società e per voi tifosi – le parole di Matteo Bonetti, di fronte allo striscione esposto dai supporters presenti sugli spalti (Bentornato Marco #4, ndr) -. Penso che Marco sia la cartolina più bella della prossima stagione per la forza, la voglia e l’amore per questo sport che ha dimostrato in tutti questi mesi, che devono essere uno stimolo per tutti noi per far bene e per lottare. Siamo felici che Marco sia qui con noi, pronti a vivere tante emozioni tutti insieme”.

Il patron della Leonessa ha presentato al pubblico i giocatori presenti: i 5 della prima squadra (assieme a Marco Ceron c’erano il capitano David Moss, Tommaso Laquintana, Andrea Zerini e la new entry Tommaso Guariglia, al quale il pubblico ha dedicato un bel coro in occasione del suo compleanno) e i 4 giovani che saranno aggregati in occasione della prima fase della stagione: Giacomo Veronesi, Luca Dalcò, Eladji Thioune e Stefan Galic.

All’incontro del Polivalente, al quale ha voluto partecipare anche il Prefetto di Brescia Dr. Attilio Visconti (“Le Istituzioni saranno sempre al fianco della società, alla quale chiedo il massimo impegno, unica strada per ottenere risultati importanti”) era presente anche lo staff tecnico al completo, con coach Vincenzo Esposito (“Lavoreremo per raggiungere i traguardi più alti. Se tutti noi – giocatori e pubblico – riusciremo a diventare un tutt’uno, potremo toglierci qualche soddisfazione”), i suoi assistenti Giacomo Baioni, Matteo Cotelli e Gianpaolo Alberti, il preparatore atletico Luciano D’Ancicco, reduce dall’esperienza al seguito della Nazionale, i fisioterapisti e gran parte di coloro che fanno parte della struttura amministrativa di Basket Brescia Leonessa.

Nel corso del raduno, l’intervento del General Manager Sandro Santoro (“Quest’anno cercheremo di raccontare una favola, che con l’aiuto dei nostri tifosi può diventare realtà”), il Direttore Sportivo Marco Abbiati, e Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa – Title Sponsor della Leonessa (“Noi bresciani siamo diversi da tutti gli altri, aver aspettato che Marco Ceron tornasse a giocare con noi ne è la dimostrazione”).

Infine, la chiusura con le parole del presidente Graziella Bragaglio: “Basket Brescia Leonessa ormai è una comunità: sentiamo una responsabilità importante, perché la nostra società anno dopo anno sta crescendo e si sta radicando sempre di più nel territorio. Lo stiamo facendo grazie ai nostri partner e ai nostri tifosi, che sono una parte fondamentale della nostra società”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive