Germani Basket Brescia, il programma completo della preseason

26 Luglio 2019 · #Preseason

Inizierà ufficialmente giovedì 8 agosto la nuova stagione della Germani Basket Brescia, che si appresta a partecipare al massimo campionato italiano di basket per la quarta stagione consecutiva e che prenderà parte alla nuova stagione della 7DAYS EuroCup per il secondo anno consecutivo.

Giovedì 8 agosto, dunque, è previsto il raduno della squadra, un’occasione nella quale non saranno presenti i tre giocatori (Luca Vitali, Brian Sacchetti e Awudu Abass) che attualmente fanno parte della spedizione azzurra, al lavoro per preparare il Mondiale di Cina. Il raduno, che si svolgerà al Polivalente di via Collebeato a partire dalle ore 18.00, sarà aperto al pubblico e sarà la prima occasione di contatto tra i tifosi biancoblu e i componenti del nuovo roster della Germani.

Dopo le visite mediche di rito, previste a partire da venerdì 9 agosto, la squadra sarà al lavoro agli ordini di coach Vincenzo Esposito e del preparatore atletico Luciano D’Ancicco, con l’obiettivo di preparare al meglio i primi impegni ufficiali della stagione, previsti per mercoledì 25 settembre (prima giornata di campionato) e per mercoledì 2 ottobre (prima gara del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, al PalaLeonessa contro i russi dell’Unics Kazan).

Dopo una manciata di giorni di allenamento, che si svolgeranno in città, Germani Basket Brescia sosterrà il primo impegno della preseason venerdì 23 agosto (ore 18.00), affrontando la Juvi Cremona, squadra che milita nel campionato di Serie B, a Manerbio(Palestra delle Scuole Medie), in occasione del Trofeo del 40/mo di ASD Manerbio Basket.

Da domenica 25 agosto a domenica 1° settembre, la squadra biancoblu partirà alla volta di Ponte di Legno, consueta sede del ritiro estivo, realizzato ancora una volta in collaborazione con il Centro Formativo Provinciale ‘Giuseppe Zanardelli’.

Giovedì 29 agosto la squadra lascerà momentaneamente la sede del ritiro per recarsi al PalaRomele di Pisogne, dove sosterrà una gara amichevole (ore 18) contro Corona Platina Piadena, squadra neopromossa in Serie B.

Terminato il ritiro, la Leonessa parteciperà al match organizzato in occasione del Memorial Giuseppe Patti, che si svolgerà giovedì 5 settembre al PalaLumenergia di Lumezzane (ore 20.30) contro la Reale Mutua Torino, squadra che disputerà il prossimo campionato di A2.

L’asticella degli impegni si alzerà ulteriormente nel weekend successivo: sabato 7 e domenica 8 settembre, infatti, Brescia prenderà parte al Memorial Matteo Bertolazzi, che si svolgerà al PalaCiti di Parma, evento al quale sono state invitate a partecipare altre tre squadre di Serie A: Openjobmetis Varese, Acqua S. Bernardo Cantù e Virtus Segafredo Bologna. Sabato pomeriggio (ore 17.30) la Germani giocherà la semifinale contro Varese, le finali (ore 17.30 e ore 20.15) sono previste per il giorno successivo.

Da Parma, la Leonessa si muoverà direttamente alla volta di Bologna, dove martedì 10 settembre(orario ancora da stabilire) affronterà in amichevole la Fortitudo Bologna, squadra neopromossa in Serie A. La sfida si giocherà al PalaFerrari di Castel S. Pietro (BO), impianto costruito per volontà della famiglia Ferrari, titolare di Germani Spa, Title Sponsor della Leonessa.

Nel weekend compreso tra sabato 14 e domenica 15 settembre scoccherà l’ora del Trofeo Lombardia, abituale appuntamento della preseason, che si svolgerà al PalaBanco di Desio (MB). Assieme a Brescia, vi prenderanno parte anche Vanoli Cremona, Acqua S. Bernardo Cantù e Cedevita Olimpija Ljubljana, squadra che Brescia affronterà sul suo cammino in EuroCup.

Sabato 14 settembre, Brescia disputerà la semifinale contro Cantù (ore 19.00), mentre le finali sono previste per domenica 15 settembre (ore 19.00 e ore 21.00).

Mercoledì 18 settembre, a una settimana esatta dall’inizio del campionato, si alzerà il sipario sulla IV Edizione del Trofeo Roberto Ferrari, tradizionale appuntamento che chiude la preseason della Leonessa, con la presentazione ufficiale della squadra al pubblico bresciano al PalaLeonessa di Brescia.

Cambia la formula rispetto alle ultime due edizioni: non più un quadrangolare, ma una partita unica (ore 20.30), nella quale Brescia incrocerà l’Hapoel Holon, squadra che milita nel campionato israeliano e che lo scorso anno è arrivata a disputare le semifinali della FIBA Europe Cup.

il calendario potrebbe essere soggetto a cambiamenti
ogni variazione verrà comunicata attraverso le pagine del sito ufficiale

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive