La Giornata Biancoblu | Nicola Tolomei: “Impossibile pensare a noi senza i nostri Sponsor”

19 Aprile 2019 · #Giornata Biancoblu

Dieci anni di storia sportiva non possono prescindere da una valutazione dell’attività commerciale espressa in questo lungo periodo. Nello sport moderno è impossibile fare impresa senza un adeguato sostegno economico e finanziario ed è per questo che è impossibile oggi pensare a noi senza i nostri Sponsor.

La nostra società sportiva in questi anni ha affinato sistemi, metodologie e linguaggi, adeguando il proprio modello di comunicazione e di marketing ai palcoscenici sportivi che mano a mano, abbiamo calcato in un percorso che negli ultimi tre anni ci ha visto protagonisti in Serie A e in Europa. La nostra crescita sportiva è andata di pari passo con la crescita della partecipazione dei nostri partner.

In questo momento vogliamo ricordare, in egual modo e con la medesima dignità, tutte le Aziende che ci hanno sostenuto quest’anno in campionato, in EuroCup e in Supercoppa. Non possiamo altresì dimenticare tutte quelle Aziende che ci hanno accompagnato in questi anni e che ci hanno permesso di raggiungere gli ambiziosi traguardi di oggi. In soli tre anni abbiamo raggiunto una promozione in Serie A, una semifinale e una finale di Coppa Italia, una semifinale scudetto, la qualificazione alla Supercoppa e quella all’EuroCup, senza dimenticare il grande sviluppo di tutto il nostro Settore Giovanile.

Dalla prossima stagione allargheremo la nostra proposta commerciale per favorire, soprattutto verso la base, l’accesso di nuove aziende e di nuovi partner che potranno trovare nell’affrancamento a Basket Brescia Leonessa quei valori tipici che il territorio sa esprimere a livello imprenditoriale, culturale e sociale, oltre che meramente sportivo.

Nel rispetto delle aspettative di ognuno dei nostri Sponsor, costruiremo un modello efficace e virtuoso, caratterizzato dalla partecipazione multilivello di aziende e brand del territorio, in grado di garantire forza e coesione ad un progetto sempre più vocato verso la finalizzazione di messaggi etici e sociali oltre che sportivi, utilizzando lo sport come veicolo privilegiato di dialogo, soprattutto verso i giovani e le lo loro famiglie. Un modello che non potrà prescindere dalla nostra ambizione sportiva, ma che sarà sempre caratterizzato da quelle regole di sostenibilità che ci hanno permesso di essere qui oggi a competere con squadre più blasonate di noi.

Desidero quindi ringraziare tutti i nostri Sponsor, salutando personalmente Faustino e Mauro Ferrari che da 3 anni ci permettono di portare il marchio Germani sulle nostre maglie ufficiali in qualità di Title Sponsor, e Anna Lazzari, Title Sponsor del Settore Giovanile con il brand L&L – Lazzari e Lucchini. Per loro e per tutti coloro che li affiancano, la mia e la nostra promessa è quella di rispettare sempre i nostri impegni professionali, con dedizione e con amore. Saremo sempre a disposizione per ricercare la migliore soluzione possibile, affinché i nostri Sponsor possano ritrovare quel giusto ritorno alle aspettative che avranno riposto in noi.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive