Lega Basket Serie A, tutte le info su Virtus Bologna-Brescia

5 Gennaio 2019 · #Serie A

Prima partita del 2019 e penultima giornata del girone di andata per la Leonessa, che inizia il nuovo anno con la trasferta a Casalecchio di Reno contro la Virtus Bologna.

Ancora priva di Luca Vitali, fermo ai box per l’infortunio alla mano, la Leonessa è reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro Milano e Sassari. La squadra di Andrea Diana è dunque in cerca del pronto riscatto su un campo difficile dove oltre 7000 tifosi virtussini cercheranno di sostenere una Segafredo ancora in corsa per centrare la qualificazione alle prossime Final Eight di Firenze.

La palla a due per la gara della 14/ma giornata di campionato è fissata per domenica 6 gennaio alle ore 18.15 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

COME PARTECIPARE – Per assistere alla partita tra Virtus Bologna e Brescia è possibile acquistare i tagliandi online sul circuito Vivaticket.it. I biglietti, inoltre, potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria dell’Unipol Arena il giorno della partita a partire dalle ore 16.15.

MEDIA – La sfida tra V Nere e Leonessa sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. I tifosi bresciani potranno inoltre seguire la diretta della gara sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA – Sarà assente per infortunio uno dei due ex della sfida tra le due squadre. Emiliano di nascita, Luca Vitali è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, andando a referto per 6 partite nella stagione 2002-2003 senza però mai scendere in campo e giocando 29 partite nella stagione 2011-2012 alla sua seconda avventura in maglia bianconera chiusa a 4.5 punti in 17 minuti di media a gara.

L’altro giocatore che in carriera ha vestito la canotta delle V Nere è David Moss. L’attuale capitano della Leonessa ha disputato 29 partite con la Virtus nella stagione 2009-2010 segnando 11.1 punti di media a gara.

I PRECEDENTI – Nel suo recente passato in Serie A, la Leonessa ha affrontato la Virtus Bologna per tre volte riportando due successi, uno dei quali nelle ultime Final Eight di Coppa Italia quando le due squadre si affrontarono ai quarti di finale (97-83 in favore della Germani). Complessivamente, quella di domenica sarà la 20° partita tra Brescia e la Virtus.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Enrico Sabetta di Termoli (CB), Guido Federico Di Francesco di Teramo e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM) 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive