7DAYS EuroCup, tutte le info su Brescia-Andorra

14 Novembre 2018 · #EuroCup

Dopo due trasferte europee consecutive, la Germani Brescia Leonessa torna sul proprio parquet casalingo per il Round 7 della 7DAYS EuroCup.

Ospite della squadra di Diana è il Morabanc Andorra che attualmente staziona a ridosso delle posizioni di vertice nel Group A con record pari (3 vittorie e 3 sconfitte). La Leonessa è reduce dal bel successo a Monaco e non vuole certo smettere di sognare in grande, mentre Andorra cerca il primo blitz esterno europeo della stagione. Queste le partite del Girone A:

ROUND 7, GROUP A|  14 NOVEMBRE
ORE 18.00 | GALATASARAY ISTANBUL –  RATIOPHARM ULM
ORE 19.00 | STELLA ROSSA MTS BELGRADO –  AS MONACO
ORE 20.30 | GERMANI BRESCIA LEONESSA – MORABANC ANDORRA

COME PARTECIPARE – Per assistere alla sfida europea della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro il Morabanc Andorra potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno 14 novembre a partite dalle ore 19.00.

UN MERCOLEDÌ DA LEONESSA –  Prosegue la promozione dedicata a tutti i tifosi e agli appassionati che vorranno partecipare all’affascinante appuntamento continentale contro Andorra. Per l’occasione, infatti, c’è la possibilità di acquistare un biglietto scontato del 50% per assistere alla partita mostrando al botteghino del PalaLeonessa l’abbonamento valevole per le gare di campionato o il biglietto valevole per le ultime due gare casalinghe contro Avellino e Pesaro.

MEDIA – La sfida di EuroCup tra Brescia e Andorra sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player e EuroLeague TV. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa, totalmente rinnovata nella sua veste grafica. 

GLI EX DELLA SFIDA – Il ritorno di Michele Vitali a Brescia, seppur da avversario, susciterà sicuramente grande emozione sugli spalti del PalaLeonessa. Sono 62 le presenze di Michele Vitali in due stagioni trascorse con la Germani Brescia Leonessa, per un totale di 704 punti realizzati, mentre attualmente il fratello di Luca viaggia a 7.7 punti di media a gara in EuroCup.

ANDATA – La gara di andata disputata lo scorso 10 ottobre al Poliesportiu de Andorra fu la prima trasferta europea della Germani Brescia Leonessa. Dopo aver lottato ad armi pari per tre quarti di gioco, il Morabanc dette l’accelerata decisiva nell’ultima frazione, fino a giungere al 110-91 finale. Autentici mattatori della serata furono Reggie Upshow, autore di 29 punti, e David Jelinek, che invece chiuse con 20 punti a referto e 7/8 al tiro. La partita di Michele Vitali, invece, fu piena di luci e ombre, con 8 punti segnati ma uno scarno 0/7 da dietro l’arco dei tre punti.

SOTTO LA LENTE – La pericolosità e l’efficacia del sesto uomo è uno degli indici per valutare la qualità di una squadra. Andorra può dunque considerarsi un’eccellente squadra se il suo sesto uomo risponde al nome di David Jelinek. Già protagonista della gara di andata, il cestista ceco cresciuto in Spagna è attualmente il miglior realizzatore del Morabanc in EuroCup con 14.8 punti a gara essendo partito dalla panchina in quattro delle sei partite fino ad oggi disputate dalla squadra pirenaica. Tiratore eccezionale piedi a terra, Jelinek diventa mortifero se servito sugli scarichi ed efficace in uscita dai blocchi come dimostra l’oltre 41% da tre con cui sta viaggiando in questa EuroCup.

GERMANI BASKET BRESCIA VS MORABANC ANDORRA
SQUADRE A CONFRONTO

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono il finlandese Petri Mäntylä, l’estone Aare Allyko e il britannico Eduard Udyanskyy.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive