Basket Brescia Leonessa e UBI Banca, connubio vincente per il settore giovanile

5 novembre 2018 · #Youth

“È sempre emozionante parlare di progetti rivolti ai più giovani”. Sono le parole di Graziella Bragaglio, presidente di Basket Brescia Leonessa, ad accompagnare la conferenza stampa di presentazione delle attività dedicate al Settore Giovanile del club bresciano, che si è svolta stamattina presso la sede di UBI Banca, Official Bank della Leonessa.

Alla conferenza erano presenti Maurizio Veggio, direttore territoriale di Ubi Banca, Anna Ida Zappella, Delegata dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, Antonio Zucchelli, Referente dell’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, Fabrizio Benzoni, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Brescia, Claudia Anzoni in rappresentanza di L&L, Title Sponsor del Settore Giovanile, e Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa.

Per la Leonessa, invece, erano presenti il Presidente Graziella Bragaglio, il Direttore Generale Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei e il playmaker Luca Vitali, testimonial di tutto il Settore Giovanile di Basket Brescia Leonessa.

“È sempre emozionante parlare di progetti che riguardano i giovani – le parole di Graziella Bragaglio -. Il nostro settore giovanile è cresciuto molto nel tempo, anche grazie ai nostri partner come UBI Banca ed L&L, che credono nei valori di crescita attraverso allo sport. Crediamo nei giovani, crediamo che lo sport sia un potente mezzo di inclusione. Sono più di 13 anni che portiamo avanti il nostro progetto giovanile, che sta orgogliosamente crescendo nei numeri e nella portata”.

“Credo che lo sport rappresenti la capacità di tenere insieme le persone – il pensiero di Sandro Santoro, GM di Basket Brescia Leonessa -. Lo sport unisce anche nei periodi più litigiosi della vita quotidiana. Da questo punto di vista Basket Brescia Leonessa vuole lanciare un messaggio forte ai giovani sul modo di comportarsi: quello che sta vivendo la nostra squadra, ad esempio, non va considerato un momento negativo, ma un’opportunità. In determinati momenti bisogna abbassare le proprie aspettative per far prevalere lo spirito di sacrificio. Attraverso la passione si muovono tanti altri interessi: se supereremo questo momento, diventeremo persone migliori, valorizzando quello che abbiamo. Soffriamo per migliorare”.

“Tutta la società è presente a questo appuntamento per presentare i progetti innovativi che riguardano i nostri giovani – spiega Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing di Basket Brescia -. Grazie a UBI Banca e ad L&L abbiamo costruito un progetto nuovo, che punta a realizzare eventi in grado di recuperare visibilità sul territorio e acquisire reputazione sportiva. Per noi e per i nostri partner tutto questo significa supportare l’attività del nostro settore giovanile con iniziative a carattere sociale”.

“È un orgoglio e un piacere sposare questo progetto – afferma Luca Vitali, playmaker della Germani Basket Brescia e testimonial del settore giovanile di Basket Brescia -. Credo che tutto giri attorno a tre termini significativi: unire, aggregare, insegnare. È quello che stiamo facendo per i nostri ragazzi, puntando a una crescita sportiva, scolastica e di vita. Vogliamo formare degli uomini, che siano in grado di arrivare al massimo che possono raggiungere, senza sprecare tempo e talento. Io ho ricevuto tanto dalla pallacanestro e in questo modo cerco di trasmettere a loro la mia esperienza”.

Clicca QUI per scoprire tutte le attività del settore giovanile targate Basket Brescia Leonessa e UBI Banca

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive