Lega Basket Serie A, tutte le info su Brescia Pesaro

3 novembre 2018 · #Serie A

È tempo di quinta giornata in Serie A, la Leonessa ospita sul proprio parquet casalingo la Victoria Libertas Pesaro nel secondo match consecutivo fra le mura del PalaLeonessa. Le due squadre condividono lo stesso record in campionato – una sola vittoria a fronte di tre sconfitte – e per questo la sfida fra Brescia e la squadra adriatica assume particolare importanza per entrambe le contentendi.

La palla a due per la quinta giornata di campionato è fissata per domenica 4 novembre alle ore 17.00 al PalaLeonessa di Brescia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno casalingo della Leonessa contro i biancorossi è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Pesaro potranno inoltre essere acquistati  presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno domenica 4 novembre a partite dalle ore 15.30.

BRESCIA FAN ZONE – Per la sfida contro Pesaro torna la Brescia Fan Zone, lo spazio divertimenti targato Live Arena dedicato a tutti i tifosi (piccoli e grandi) della Germani Basket Brescia. Nella Fan Zone, che sarà allestita nel piazzale antistante la biglietteria del palasport, sarà possibile giocare e intrattenersi prima dell’inizio della partita e, soprattutto, al termine della gara, considerato che alcuni giocatori del Basket Brescia Leonessa saranno presenti per scattare foto e firmare autografi con i tifosi presenti.

PARCHEGGI – In occasione della partita tra Brescia e Pesaro, non sarà possibile utilizzare il Parcheggio G del PalaLeonessa. In sostituzione sarà attivo il Parcheggio A, situato nei pressi della rotonda di Via Caprera, che sarà attivo al costo di Euro 4,00.

MEDIA – La sfida tra Germani e Pesaro sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

INIZIATIVE – In occasione della partita fra Brescia e Pesaro all’ingresso del PalaLeonessa sarà presente uno stand di ‘La Zebra Onlus’, associazione bresciana che si occupa di raccogliere fondi in favore del Reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini presso l’ASST Spedali Civili di Brescia. I volontari metteranno in vendita uno zainetto creato in collaborazione con BADS Girl. Il ricavato verrà devoluto per l’acquisto di una risonanza magnetica pediatrica e il relativo ampliamento per ospitare l’apparecchiatura presso l’Ospedale.

GLI EX DELLA SFIDA –  Due giocatori che attualmente compongono il roster della Leonessa vestivano la canotta di Pesaro nella passata stagione. Si tratta di Eric Mika e Marco Ceron. Il centro mormore ha disputato in maglia biancorossa la sua stagione da rookie dopo essere uscito dal college di BYU, chiudendo l’esperienza in riva all’Adriatico a 14.3 punti e 7.3 rimbalzi a gara. La guardia nativa di Mirano, invece, ha trascorso a Pesaro le ultime tre stagioni, collezionando un totale di 90 partite disputate e 6 punti a gara. Ceron è stato inoltre capitano della Victoria Libertas. Altro ex della sfida è l’attuale presidente di Pesaro, Ario Costa, che è stato giocatore del Basket Brescia dal 1977 al 1984 (187 presenze e quasi 1500 punti segnati) e dirigente del Basket Brescia Leonessa dal 2009 al 2011.

I PRECEDENTI – Quella di domenica sarà la quinta sfida tra le due squadre. La Leonessa è avanti negli scontri diretti, essendosi imposta sulla Victoria Libertas Pesaro per 3 volte nei precedenti 4 incontri. Pesaro fu inoltre la prima squadra affrontata da Brescia al suo ritorno in Serie A nella stagione 2016-2017: in quell’occasione la squadra marchigiana vinse sul proprio parquet con il punteggio di 76-63.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Alessandro Vicino di Argelato (BO), Mark Bartoli di Trieste e Alessandro Perciavalle di Torino.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive