Lega Basket Serie A, tutte le info su Trieste-Brescia

20 ottobre 2018 · #Serie A

La terza giornata della regular season della Serie A 2018-2019 vedrà la squadra di Andrea Diana impegnata in trasferta sul campo dell’Alma Trieste. La palla a due  è fissata per domenica 21 ottobre alle ore 17.00 all’Allianz Dome di Trieste.

COME PARTECIPARE – Per assistere alla trasferta della Leonessa in terra giuliana è possibile acquistare i tagliandi direttamente presso la biglietteria dell’Allianz Dome il giorno della partita a partire dalle ore 15.00. L’apertura degli ingressi al palasport è prevista per le ore 15.30.

MEDIA – La partita tra la Germani e l’Alma Trieste sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA – Da una promozione all’altra. Juan Manuel Fernandez e Alessandro Cittadini erano in campo il giorno della promozione di Brescia in Serie A nel 2016 e sono i due ex della sfida con 121 presenze e 1190 punti per l’italoargentino e 92 presenze e 896 punti per il lungo italiano. Non è un ex Eugenio Dalmasson, anche se in carriera il coach nativo di Mestre ha allenato in provincia di Brescia per quasi 9 anni: dal 1991 al 1993 a Montichiari e dal 2001 al 2006 a Lumezzane.

I PRECEDENTI – Quella di domenica, sarà la prima sfida assoluta fra le due squadre in Serie A. I destini della Leonessa e di Trieste si sono però incrociati per ben 13 volte negli anni spesi in A2. Il passato parla di 11 vittorie a favore di Brescia a fronte di 2 sconfitte, entrambe rimediate dalla squadra biancoblu durante i quarti di finale di playoff promozione nel 2015, quando Trieste costrinse Brescia a giocarsi l’accesso alla semifinale in Gara 5 dopo due successi consecutivi al PalaTrieste.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena, Gabriele Bettini di Bologna e Guido Giovannetti di Terni.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive