Supercoppa 2018, tutte le info su Milano-Brescia

28 settembre 2018 · #Supercoppa 2018

La stagione 2018-2019 del basket italiano si apre, come di consueto, con l’assegnazione della Supercoppa, che per il quinto anno consecutivo sarà disputata attraverso la collaudata formula delle Final 4.

La sede scelta per l’edizione 2018 è il nuovo PalaLeonessa di Brescia che sabato 29 e domenica 30 settembre ospiterà le partite fra Torino e Trento, rispettivamente vincitrice delle ultime Final 8 di Coppa Italia e finalista del campionato, e fra Brescia e Milano, ossia la finalista delle ultime Final 8 e la detentrice dello scudetto. Questi gli orari delle partite:

SEMIFINALI | SABATO 29 SETTEMBRE
ORE 18.00 > FIAT TORINO – DOLOMITI ENERGIA TRENTO
ORE 20.45 > A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – GERMANI BASKET BRESCIA

FINALE | DOMENICA 30 SETTEMBRE ORE 18.00

COME PARTECIPARE – Per assistere alle sfide della Supercoppa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi di Curva Nord, settore dedicato ai tifosi bresciani, sono già esauriti. Sono invece ancora disponibili i biglietti  per tutti gli altri settori.

MEDIA – La semifinale di Supercoppa fra Brescia e Milano sarà visibile in diretta sul canale Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky e ch. 373 di Mediaset Premium) e in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) martedì e mercoledì alle 22.15 e su Teletutto 2 (canale 87) martedì alle 20.05.

GLI EX DELLA SFIDA – Sono ben quattro i giocatori che hanno vestito la canotta avversaria durante la loro carriera. Tre indossano oggi i colori bresciani: David Moss, Luca Vitali e Awudu Abass. Fra gli acquisti estivi di Milano figura invece Christian Burns che ha giocato 25 partite con la Germani nella stagione 2016-2017 mettendo a referto 11.4 punti e 6.6 rimbalzi per gara.

PRECEDENTI – Basandoci unicamente sulle sfide di Serie A, questo sarà il nono incontro fra Brescia e Milano. In 6 occasioni il risultato ha arriso alle scarpette rosse mentre le uniche due vittorie di marca bresciana sono state ottenute dalla squadra di Diana nella scorsa stagione (27/ma giornata: 88-85. Gara 1 della semifinale playoff: 85-82).

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena, Alessandro Vicino di Argelato e Luca Weidmann di Campobasso.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive