Amica Natura al fianco della Leonessa: “Avanti insieme, anche in Europa”

12 settembre 2018

Si è svolta presso la sede di Amica Natura la conferenza stampa di presentazione della parternship fra Basket Brescia Leonessa e Alcass S.p.a, azienda leader nella produzione di surgelati, che da diverse stagioni cammina al fianco della società biancoblu.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per presentare i cinque giocatori statunitensi presenti nel roster della Germani Basket Brescia per la stagione 2018-2019. A tale scopo, all’evento sono intervenuti Graziella Bragaglio, presidente di Basket Brescia Leonessa, il General Manager Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei, gli atleti David Moss, Jordan Hamilton, Bryon Allen, Eric Mika e Gerald Beverly, tutti accolti dall’Ing. Renato Bonaglia, amministrato delegato di Alcass S.p.a.

“Voglio prima di tutto ringraziare Renato Bonaglia per aver condiviso appieno il progetto di Basket Brescia Leonessa – afferma il Presidente Graziella Bragaglio -, non solo dal punto di vista economico, ma anche in fatto di entusiasmo, passione e disponibilità. Amica Natura sta percorrendo una via meravigliosa all’interno del mondo della pallacanestro e il fatto che questo percorso quest’anno si estenda anche all’Europa attraverso la grande famiglia della Leonessa ci rende doppiamente orgogliosi”.

“È stato un precampionato nel quale abbiamo incontrato alcune difficoltà – spiega Sandro Santoro, soffermandosi anche sullo stato attuale della squadra -, ma questo non ci toglie entusiasmo, perché solo affrontando le difficoltà una squadra è in grado di migliorare. Ci apprestiamo a vivere una stagione impegnativa sia sul fronte interno che sul nuovo fronte europeo, ma io non sono preoccupato, perché vedo che i giocatori lavorano sodo in palestra e seguono le indicazioni dello staff tecnico. Questa stagione sarà una battaglia, ma sono convinto che la squadra farà grandi cose”.

“In questo momento Basket Brescia Leonessa si accinge a entrare in una dimensione totalmente nuova, nella quale serve l’aiuto di tutti – le parole di Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione della Leonessa-. La partnership con Amica Natura è ormai consolidata, essendo giunta al quinto anno, e Renato Bonaglia è un uomo coraggioso, che ci è sempre stato a fianco: sono davvero lieto che in questa stagione il loro marchio sia presente sul campo di gioco anche in EuroCup, in modo da poter avere un ulteriore riscontro anche a livello europeo”.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per presentare l’Operazione Moss 3.0, campagna marketing che vede coinvolto per il terzo anno consecutivo il capitano della Leonessa. “Sono felice di essere testimonial di Amica Natura anche per questa stagione riguardo alla quale nutro molte aspettative – afferma il capitano della Germani -. Dopo alcuni anni, torno a misurarmi con il basket europeo e questo è un ulteriore stimolo a fare bene. La squadra è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, ma sta lavorando duro per rendere al meglio. Ci sono tanti giocatori giovani e un po’ li invidio, visto che, a trentacinque anni, intuisco di non poter giocare in eterno. Pertanto, da capitano, ai tifosi chiedo pazienza, perché solo stando tutti insieme potremo crescere durante la stagione”

La conferenza stampa è stata l’occasione anche per conoscere le prime sensazioni degli altri giocatori statunitensi presenti nel roster della Leonessa, appena arrivati a Brescia. “Ho subito avuto un’ottima impressione sia dei miei compagni di squadra sia della città di Brescia – afferma Jordan Hamilton -. Questa preseason lo ha confermato, qui ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”. “Sono molto contento di essere a Brescia, città che spero di visitare meglio durante la stagione – spiega Bryon Allen-. In squadra c’è l’atmosfera giusta, lavoriamo sodo in palestra per fare bene durante la stagione”. Anche per Eric Mika le prime impressioni riguardo alla nuova avventura a Brescia sono più che positive: “È molto bello vedere come la squadra stia già lavorando insieme con passione e affiatamento. Siamo un gruppo molto unito sia dentro che fuori dal campo”. “Sono molto entusiasta – conclude Gerald Beverly – ci stiamo divertendo e ci troviamo bene in squadra e penso che questo sia molto importante. Potremo fare grandi cose insieme”.

“È davvero un onore per noi ospitare la presentazione dei cinque giocatori statunitensi della nuova Leonessa – le parole dell’Ing. Renato Bonaglia, Amministratore Delegato di Alcass S.p.a -. Questo ci rende ancora più orgogliosi di essere partner del Basket Brescia Leonessa. Ritengo che lo sport sia un veicolo importantissimo per la promozione del nostro brand e abbiamo trovato nella Leonessa un partner serio, affidabile, che dà concretezza ai progetti e ai sogni, come dimostrano il nuovo PalaLeonessa e la partecipazione all’EuroCup. Anche per questo abbiamo accettato la sfida di essere a fianco della società anche per la nuova avventura europea. Siamo curiosi di vedere quale ulteriore riscontro avremo visto che, fino adesso, l’esperienza è stata molto positiva e per questo siamo eccezionalmente contenti”. 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive