Marcus Landry e Alessandro Magro all’evento ‘Barista per un giorno’

12 dicembre 2016

Un caffè speciale preparato e servito da Marcus Landry e Alessandro Magro: l’ala statunitense e l’assitant coach della Germani Basket Brescia hanno preso parte questa mattina all’iniziativa denominata ‘Barista per un giorno’, organizzata dall’ABE – Associazione Bambino Emopatico presso il l’Hospital Bar degli Spedali Civili di Brescia. Assieme ai ragazzi dell’Associazione e ai rappresentanti di altre discipline sportive, Landry e Magro hanno vestito i panni di baristi speciali, preparando e servendo dietro al bancone la colazione ai pazienti e ai parenti dei pazienti ricoverati in ospedale.

Marcus Landry ha anche ricevuto il riconoscimento di ‘Barista del giorno’ ed è stato premiato appositamente dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Alla fine dell’iniziativa, i rappresentanti della Leonessa assieme a un mago e a un illusionista hanno effettuato un giro nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, fermandosi a salutare e distribuendo sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati.

L’ABE – Associazione Bambino Emopatico collabora da più di trent’anni con il Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. L’Associazione è stata fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione www.associazionebambinoemopatico.it

barista-per-un-giorno

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive