Coach Diana: “Siamo dove volevamo essere: ora vogliamo chiudere la serie!”

21 maggio 2016

 

20160516_playoff_4°BBL_vs_Tortona_gara1

La serie dei Quarti di Finale tra Basket Brescia Leonessa e Derthona Basket prosegue oggi alle 18.30 al PalaFerraris di Casale Monferrato, dove è in programma Gara 3. Un match fondamentale per i padroni di casa, che vogliono vincere per riaprire la contesa, ma anche ovviamente per la Leonessa, che vuole chiudere i conti e prendersi qualche giorno di riposo dopo le fatiche della serie con Trapani. Queste le sensazioni di coach Andrea Diana e Damian Hollis a poche ore dalla palla a due.

“Il nostro obiettivo era di trovarci sul 2-0 dopo le due gare in casa – le parole del coach – e siamo contenti di averlo centrato. Ma sappiamo che la parte più difficile viene adesso, perché anche Tortona vorrà vincere in casa e se vogliamo chiudere la serie in Piemonte dobbiamo migliorare la nostra difesa nel primo tempo, perché non possiamo subire 43 o 47 punti come nelle prime due gare, ed eliminare alcune disattenzioni o palle perse che mercoledì non ci hanno permesso di chiudere prima la partita: intensità, attenzione e aggressività, quindi, non solo nel terzo periodo o quando c’è da vincere la partita, ma sempre. In attacco, invece, sarà importante far muovere la palla per trovare il tiro migliore: solo così potremo essere davvero pericolosi ed efficaci”.

“Sapevamo che dopo la sconfitta di Gara 1, Tortona sarebbe scesa in campo molto determinata e aggressiva in Gara 2 – ha sottolineato Damian Hollis – e ci aspettiamo lo stesso tipo di partita in Gara 3. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati durante tutto l’arco del match, per rispondere all’intensità che vorranno mettere in campo, soprattutto giocando davanti al pubblico di casa. Poi non importa chi si rende protagonista: io cerco di portare energia e aggressività, per coinvolgere i miei compagni, ma l’importante è che si giochi di squadra, come ci chiede sempre il coach”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive