Palla a Due: Treviso – Brescia

11 febbraio 2016

21 - di campionato

La sesta giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (prima in classifica con 30 punti e reduce dalla sconfitta casalinga contro Chieti) impegnata sul campo della De Longhi Treviso (prima con la Leonessa a quota 30). 

IL COACH E’ Stefano Pillastrini, uno degli allenatori più importanti del panorama cestistico nazionale e da poco nominato miglior allenatore della A2 Est per il mese di ottobre. Sulla panchina di Treviso dal luglio 2014, tra le sue esperienze più importanti ricordiamo quelle con Bologna (sponda Fortitudo), Pesaro, Montegranaro, Varese e Torino.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia Matteo Fantinelli, playmaker moderno in grado di essere decisivo in tutte le zone del campo, come evidenziano le sue medie: 11.4 punti + 5.8 rimbalzi + 6.5 assist. Accanto a lui il primo straniero di Treviso, Ty Abbott (13.5 punti + 3.3 rimbalzi + 2 assist), che ha sostituito LaMarshall Corbett. Il reparto ali si apre con Agustin Fabi (7.1 punti + 3.2 rimbalzi + 2.8 assist), giocatore che fa dell’atletismo e della corsa una delle sue armi principali. Così come Marshawn Powell, il secondo americano di Treviso, a referto ogni domenica con 15.7 punti + 7.6 rimbalzi + 2.2 assist. Sotto canestro, infine, il centro titolare è Andrea Ancellotti (6.7 punti + 6.6 rimbalzi).

DALLA PANCHINAUno dei primi cambi è la guardia-ala Matteo Negri (8.5 punti + 3.2 rimbalzi + 2 assist), seguito dal centro ex Leonessa Tommaso Rinaldi (7.5 punti + 5.3 rimbalzi) e dal play Davide Moretti (6.4 punti + 2.1 assist), figlio di Paolo, attuale allenatore di Varese. Chiudono le rotazioni l’ala Dorde Malbasa e la guardia Paolo Busetto.

IL CAMMINO DI TREVISOLa formazione di coach Pillastrini ha totalizzato fino ad ora quindici vittorie (frutto di nove vittorie in casa e sei in trasferta) e cinque sconfitte (due in casa e tre tra le mura amiche).

L’ULTIMO TURNOTreviso è reduce dalla vittoria 91-68 a Jesi, con la grande prova di Davide Moretti (20 punti) e le doppie cifre di Powell (19), Fantinelli (13) e Negri (11).

COSÌ ALL’ANDATA Leonessa ko contro Treviso al San Filippo: 84-78 il punteggio finale per gli uomini di Pillastrini. A Brescia non sono bastati Fernandez (25), Holmes (17) e Hollis (16).

DOVE SEGUIRE LA PARTITA Diretta su Brescia.Tv (canale 16 e 172 del digitale terrestre). Radiocronaca sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55.

Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa

Replica del match martedì 16 febbraio alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive