Aifos Service Basket Brescia Leonessa si classifica prima all’ Adriatic Cup

5 maggio 2015

primo posto

Aria di primavera sul lungomare di Pesaro e, soprattutto, aria di grande occasione per i nostri giovani leoni che, entusiasti per la possibilità, hanno partecipato, insieme ad altre 3 squadre del nostro minibasket, all’Adriatic Cup, svoltasi la scorsa settimana nella cittadina marchigiana.

Gli Under 13 partono subito bene e vincono con buon distacco la prima partita del girone. Per l’elevato numero di squadre iscritte (ben 32 team Under13 divise in due gironi) è fondamentale non perdere nemmeno una partita e i nostri ragazzi non deludono le aspettative, conservando immacolato il tabellino fino alla semifinale.

Il racconto di questi giorni sulla riviera, di ogni match disputato, di ogni vittoria raggiunta sarebbe superfluo. Vogliamo solo sottolineare che, per arrivare a questo risultato, non serve fortuna, sorte o destino: il primo posto nell’Adriatic Cup è il premio per il sudore lasciato sul parquet, gli allenamenti anche la vigilia di Natale e il 31 dicembre, i sacrifici dei genitori.

Tutto questo ha consentito alla nostra squadra di poter contare su diversi elementi emergenti, ragazzi che ad inizio anno potevano solo guardare dalla panchina e a volte dalla tribuna, mentre ora, crescendo, allenandosi e investendo tutto l’impegno di cui sono capaci, spostano gli equilibri della squadra mettendo punti a referto, rimbalzi e grandi giocate difensive che carta e penna non scrivono su alcuna lista. Menzione d’onore per l’educazione e la sportività dimostrati fuori dal campo, rispettando orari e regole.

Bravi ragazzi, avanti cosi.

G.A.-P.Q.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive