Leonessa da B&Partners e NCO. Coach Diana: “Testa solo a Barcellona”

11 aprile 2015

FullSizeRenderLa settimana di preparazione alla sfida contro Barcellona è terminata ieri sera con la consueta conferenza stampa pre-gara. Coach Andrea Diana e Andrea Benvelli, oltre al General Manager Ferencz Bartocci e al Presidente del Consorzio “Un Canestro per Brescia” Michele Pelizzari, sono stati ospiti di B&Partners e NCO (Nuova Carpenteria Odolese), scesi “in quintetto” a inizio stagione al fianco della Leonessa.

“Da ex giocatore del Basket Brescia è un grande onore aver avuto la possibilità di entrare a far parte di questa grande famiglia – ha esordito Alberto Bosetti, titolare di B&Partners -. La stagione sta andando alla grande, sia dentro sia fuori dal campo, dove si è creata una grande sinergia tra le realtà che hanno deciso di sostenere attivamente il progetto Leonessa. Ecco perchè approfitto per fare una sorta di appello ai tanti imprenditori bresciani che amano questo sport, affinchè ci aiutino a rendere questo progetto ancora più entusiasmante e vincente”.

“Gli inconti di queste ultime settimane – ha aggiunto Michele Pelizzari -, in realtà così di settori così diversi tra loro, ci dimostrano perchè il nostro sia un progetto efficace, un progetto in grado di raccogliere proprio quelle sinergie di cui parlava Alberto. Credo che quello che stiamo facendo con i nostri sponsor sia un po’ la cartina tornasole di quello che la squadra sta facendo in campo: la positività e l’entusiasmo che si respira da una parte vengono trasmessi all’altra e viceversa”.

“E’ un momento importante per tutta la società – le parole di Ferencz Bartocci -: la prima squadra sta entrando nel momento più caldo della stagione, ma anche i nostri Under 19 si apprestano a vivere una fase decisiva. Da lunedì, infatti, affronteranno a Monte di Procida (Na) i pari età di Jesi, Catania e Novellara per accedere alle finali Nazionali, dopo aver vinto martedì scorso lo spareggio decisivo contro Merano. Ne approfitto per fare i complimenti ai ragazzi, che sono parte integrante della prima squadra, e ovviamente a coach Ferrandi e al suo vice Cantarelli. A tutti loro un grande in bocca al lupo: so che daranno il massimo per portare il nome del Basket Brescia il più in alto possibile”.

“Domenica troveremo una squadra in salute che sta giocando le proprie partite con tanto cuore ed entusiasmo – il commento di coach Diana -. Superati i problemi di inizio stagione Barcellona ha trovato un buon equilibrio e adesso stanno esprimendo in pieno il loro potenziale. Schierano un quintetto iniziale molto alto con Spizzichini, 196 cm, playmaker. L’esperienza di Maresca e la classe di Shepherd completano il pacchetto esterni. La coppia di lunghi Da Ros – Garri è una sicurezza in quanto ad esperienza e talento offensivo. Dalla panchina Marchetti, playmaker molto rapido e Fiorito, ottimo tiratore da 3 punti. In più la grande spinta del loro pubblico. Penso che in questo momento della stagione sia la migliore partita che ci potesse capitare, una battaglia vera da affrontare con grande determinazione ed attenzione. Abbiamo tanta voglia di tornare a vincere in trasferta”.

“La partita di domenica sarà un match molto difficile contro una squadra in forma – ha aggiunto Andrea Benevelli -, reduce da ottime prestazioni e che davanti al proprio pubblico ha sempre fatto grandi partite. Noi comunque siamo pronti per questa partita, consapevoli che sarà un’ottima preparazione in vista dei play off, anche se per il momento alla post-season non stiamo pensando. Vogliamo continuare a lavorare duramente in queste settimane, perchè solo così arriveremo pronti all’appuntamento più importante della stagione. Ma per il momento testa solo a Barcellona, poi da lunedì penseremo a Trapani”.

D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive