U19, i giovani leoni accedono all’interzona

9 aprile 2015

under19

Interzona arriviamo! I ragazzi dell’Under 19 saltano sull’ultimo treno possibile per accedere al girone che decreterà le DUE squadre (su quattro) che andranno alle finali Nazionali di Vasto, regolando nettamente Charly Merano, squadra vincitrice del girone Elite Under 19 in Trentino Alto Adige.  Dopo un inizio contratto da entrambe le parti, i nostri ragazzi iniziano a prendere il largo sfruttando la differente stazza fisica, catturando una raffica di rimbalzi in attacco. Nulla ha potuto Merano che già alla fine del primo quarto si è trovata sotto di 13 punti (22-9) e che ha tentato una reazione nel secondo parziale con il trio Guidoboni, Bottonelli e Reolon riuscendo a limitare parzialmente  i danni (44-25).

Nel secondo tempo il nostro Bonvicini decide di chiudere la partita con una serie di pregevoli conclusioni in attacco mentre in difesa l’area viene blindata e fare canestro per gli ospiti diventa veramente un’impresa ardua. Si chiude così l’incontro con un punteggio forse troppo pesante per gli ospiti (93 a 39) ma rende giustizia alla formazione bresciana presentatasi a San Bonifacio in condizioni fisiche molto diverse rispetto alle finali regionali di  Castellanza, dove, purtoppo, diversi giocatori erano scesi in campo con alcuni acciacchi che avevano limitato la prestazione.
Ora inizia una nuova avventura. I nostri  ragazzi la prossima settimana affronteranno a Monte di Procida (Na) i pari età di Jesi, Catania e Novellara per accedere alle finali Nazionali. I ragazzi sono motivati. Andremo in Campania per giocarcela dando il massimo con il solito rispetto per gli avversari con coraggio e determinazione.

Basket Brescia Leonessa – Charly Merano 93-39 (22-9); (44-23); (73-27).

Basket Brescia Leonessa: Bettelli 7, Bolis 11, Superti 10, Mobio, Bonvicini 25, Assoni 4, Marelli Giovanni 4, Bertoni 4, Vertova 7, Faini 4, Ferrari 8, Bracconi 7. All.Ri: Ferrandi/Cantarelli.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive