Under 19 Elite: al via oggi le Final Four Regionali

24 marzo 2015

Prendono il via oggi presso il Palasport di Castellanza le final four di Under 19 Elite, che decreteranno non solo la squadra Campione Regionale ma che andranno anche a definire le compagini che poi proseguiranno il cammino verso il concentramento interzona, tappa intermedia verso le finali Nazionali.

Nella prima semifinale i nostri ragazzi incontreranno la temibile formazione di Milano 3, in grado di batterci nella sfida di andata della regular season (con 30 punti di margine all’andata): il ritorno, invece, ha visto la netta predominanza bresciana. Una sfida molto equilibrata, quindi, che metterà a dura prova i nostri leoni contro una squadra mai doma, che fa del tiro dalla lunga distanza e della difesa il suo marchio di fabbrica.

I ragazzi vengono da una settimana tribolata causa una serie di piccoli infortuni che hanno condizionato gli allenamenti in settimana, ma sapranno sicuramente buttare il cuore oltre l’ostacolo, come si usa fare in gare come questa dove la posta in palio è importante.

Nella seconda semifinale, Erba se la vedrà con i padroni di casa di Legnano (la prima squadra che milita in Legadue Silver gioca proprio a Castellanza), rinforzati per l’occasione da Navarini, giocatore ormai entrato stabilmente nelle rotazioni della prima squadra. Ciò fa da di loro i favoriti per la vittoria finale tenuto conto che avranno dalla loro anche il fattore campo.

Domani, mercoledì 25 marzo, le due finali. Senza dimenticare che anche la gara per determinare la terza e quarta piazza avrà molta importanza, visto che le prime due squadre e la terza classificata accederanno direttamente ai concentramenti interzona composti da 8 gironi di 4 squadre ciascuno (le prime 2 accedono poi alle finali nazionali).

Anche la quarta classificata avrà la possibilità di accedere a questi gironi che danno il pass per le finali, passando prima per uno spareggio con la formazione prima classificata del Trentino Alto Adige.

Ora si tratta di affrontare una partita alla volta e quindi oggi le nostre attenzioni sono puntate su Milano 3. Cuore, concentrazione, spirito di squadra e voglia di vincere saranno gli ingredienti indispensabili per uscire vincitori!

FORZA RAGAZZI! #GOLEONESSAGO!

R.F. – D.A.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive