U19, vittoria con Gorgonzola

12 dicembre 2014

I ragazzi dell’Under 19 espugnano il difficile campo di Gorgonzola al termine di una gara altalenante, confermando tutte le difficoltà incontrate fino ad ora da tutte le squadre ospiti, nel violare il PalaOlimpia. I giovani leoni partono subito forte con un parziale di 8 a 0 targato Bonvicini che finalmente dimostra tutte le sue potenzialità sia in attacco ma anche in difesa, tirando giù tutti i rimbalzi che passano sotto il nostro canestro. Come purtroppo spesso accade, i ragazzi cominciano a bearsi di questa situazione e a metà della prima frazione tirano il freno a mano, dando modo ai padroni di casa di rimettersi in carreggiata con due triple. Qualche cambio fatto dalla coppia Ferrandi- Cantarelli permette alla Leonessa di riprendere fiato, chiudendo la prima frazione con il parziale di 18 a 11 a proprio favore. Nella seconda frazione entrambi i canestri vengono tappati e sui due lati del campo fare centro rappresenta una pura velleità.

Fortunatamente qualche recupero difensivo ci permette di scavare un ulteriore margine concludendo il parziale sopra di 11 lunghezze (20-31). La ripresa inizia malissimo per i bresciani, con i padroni di casa che rientrano in campo molto carichi, recuperando gran parte del gap con un parziale di 8 a 0. Qui però, dopo un time out, la squadra rientra in campo e, almeno in difesa, si trasforma, rendendo praticamente impossibile per gli avversari, segnare un canestro o passare la palla al compagno in tranquillità. Grazie a tale intensità difensiva riusciamo a garantirci ossigeno vista la serata negativa in attacco. Si chiude il terzo parziale sopra di 10 (37-47). Nell’ultimo quarto, quando sembra che la pratica sia ormai archiviata, raggiungendo il + 19 a 4’ dalla fine, nuovamente ci si rilassa e i padroni di casa con tre canestri di cui uno dalla lunga distanza, si riportano sotto ma senza riuscire ad agganciare i leoni. In questa fase del match un elogio particolare lo merita Alessio Bolis, il quale con precisione riesce ad infilare quattro canestri da fuori e ruba alcuni palloni che lanciano i compagni in contropiede. Positivo il fatto che partite come questa, quando non vengono chiuse, spesso favoriscono il rientro degli avversari, invece la squadra è riuscita a gestire il rientro dei ragazzi di Gorgonzola a inizio terzo quarto, grazie alla difesa. Ora Lunedì prossimo alle ore 20.45 alla Palestra Tovini in via del Verrocchio, la sfida contro Milano Tre, capoclassifica del girone con punti 18. L’incontro sarà un banco di prova importante per tutti noi, per dimostrare gli evidenti progressi fatti registrare in questi due mesi.

Gorgonzola – Basket Brescia Leonessa 51 – 59
Basket Brescia Leonessa: Bettelli 2, Marelli Giovanni, Bracconi 4, Piantoni 6, Bonvicini 14, Assoni 8, Faini 2, Bolis 17, Taddeolini 6, Vertova 2, Giovanetti, Marelli Paolo.
All.Ri: Ferrandi/Cantarelli.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive