Under 14: a Cusano Milanino

24 marzo 2014

Passo indietro per i giovani leoni nel match contro Cusano. Dopo i primi minuti di studio è subito la squadra di casa a prendere la partita in mano. Brescia fatica enormemente a trovare la via del canestro. Il primo quarto termina con il team milanese che conduce per 18-10.

Nel secondo quarto Brescia parte con l’atteggiamento sbagliato: alle numerose palle perse in attacco si sommano un’infinità di tiri poco precisi. A metà tempo la leonessa cerca di ritornare in partita alzando il ritmo in difesa e riesce a dar vita ad una piccola rimonta che la porta dal -18 al -10 di metà partita.

Nel terzo quarto il match prende la piega decisiva. Cusano trova costantemente punti facili in attacco grazie ad un gioco molto organizzato. Brescia dal canto suo esce completamente dalla partita, ancor prima dal punto di vista mentale che tecnico. Ai padroni di casa non resta che amministrare il vantaggio cospicuo fino a fine gara.

La nota dolente della partita è ancora una volta la scarsissima precisione ai tiri liberi: 11/32 dalla linea della carità, 21 punti lasciati per strada… Anche oggi la poca concentrazione nei tiri dalla lunetta non ha permesso ai giovani leoni di potersi giocare il match fino in fondo. Un’altra occasione persa; ora le occasioni rimaste sono 5, bisogna crederci e metterci attenzione e precisione in tutti i 40 minuti!!!

CSC Cusano – Basket Brescia Leonessa 72-51

BBL: Bergamaschi, Violi 5, Mensah 18, Grechi, Faini 8, Ndreko, Gamba 2, Micele 3, Botti 2, Raineri 3, Zotti 10, Dimaano.

Forza Leonessa

 

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive