Rinaldi: «Gara fondamentale, non ci possiamo permettere errori»

14 marzo 2014

_P3R2682

Le dichiarazioni di coach Alberto Martelossi e Tommaso Rinaldi in vista della trasferta sul campo di Casale Monferrato.

Alberto Martelossi (allenatore) – “Con Casale sarà una sfida estremamente delicata. Dopo un inizio complicato in campionato i ragazzi di coach Griccioli sono riusciti a trovare il giusto equilibrio, diventando uno dei team più compatti e organizzati dell’intero campionato. La chiave della sfida sarà la qualità delle soluzioni trovate e concesse durante l’intero arco del match. Dovremo essere pazienti in attacco e altrettanto determinati a non concedere grandi break a Casale, che costruisce parte delle sue vittorie su questo. Va detto che dobbiamo affrontare questa sfida serenamente, pensando che nelle prossime partite che giocheremo non avremo nulla da perdere: forse in questo modo riusciremo a trovare la qualità di gioco che da troppo tempo ci manca, anche se effettivamente servirebbe una buona condizione atletica, che nelle ultime settimane non abbiamo mai avuto”.

Tommaso Rinaldi (giocatore) – “Mi aspetto una partita molto fisica: dovremo ricordarci sin dal primo minuto quale fu l’andamento del match d’andata, durante il quale abbiamo permesso loro di entrare in ritmo e in fiducia. All’andata Casale poteva essere definita come una squadra in crisi di gioco e di risultati ma, dopo la partita vinta con noi, si sono rilanciati e sono diventati una squadra temibile per chiunque soprattutto in casa. Per quanto ci riguarda, non possiamo permetterci errori e dobbiamo fare il possibile per conquistare le restanti gare di regular season: sicuramente questo aumenta la pressione su di noi ma d’altronde non abbiamo alternative. La chiave del match sarà nel limitare i loro due americani, che hanno in mano le chiavi dell’attacco”.

Note: in dubbio Fabio Di Bella, che sta recuperando dalla distorsione alla caviglia procurata nello scorso impegno di campionato.

Media – Differita martedì 18 su Brescia.Tv dalle 21.00. Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8) dalle 17.50. Aggiornamenti live sulla pagina Twitter della Leonessa (@LeonessaBrescia), e sul sito ufficiale di LNP (www.legapallacanestro.com).

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive