Under 14: contro Varese

17 dicembre 2013

.

Partita negativa per i nostri giovani leoni che escono largamente sconfitti dal match contro i pari età di Varese.

Il primo quarto vede le due compagini giocare alla pari e Brescia, nonostante alcune importanti assenze, risponde colpo su colpo ai canestri avversari. Il tempo finisce con la leonessa in svantaggio di 6 punti.

La secondo frazione di gioco diventa lo spartiacque della gara: gli ospiti alzano l’intensità difensiva concedendo a Brescia solo 4 punti segnati e in attacco si dimostrano una squadra di alto livello, punendo gli errori dei padroni di casa con estrema precisione nel tiro da fuori. Si va alla pausa lunga con Varese che conduce per 18-40.

Nel terzo quarto la Leonessa cerca di dare una svolta al match mettendo in campo più energia e intensità, ma ancora una volta gli ospiti non concedono canestri facili e in attacco non sbagliano davvero nulla, trovando costantemente punti con il tiro da fuori.

Nell’ultima frazione di gioco la leonessa cala notevolmente il livello di intensità e permette a Varese di arrotondare il punteggio fino al pesantissimo 45-85 finale.

Le assenze non possono essere un alibi, si é trattata di una delle peggiori prestazioni dell’anno, soprattutto a livello di intensità e di attenzione. Bisogna rialzarsi velocemente e riprendere il percorso intrapreso nell’ultimo mese, facendo si che questa pesante battuta d’arresto rimanga solo un episodio isolato. Prossimo appuntamento a Cernusco, domenica 22/12, ore 16.

Basket Brescia Leonessa – Pallacanestro Varese 45-85

BBL: Dimaano, Gamba, Grechi 3, Dore 5, Saleri, Micele 2, Zotti 15, Botti, Ndreko, Mensah 14, Faini 6, Bergamaschi

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive