Giovanili

Per un club giovane e ambizioso come il Basket Brescia Leonessa poter contare su un settore giovanile florido e strutturato è la chiave per garantirsi un futuro luminoso. L’obiettivo è tanto ambizioso quanto complesso da raggiungere, perché quello che viene seminato oggi investendo soldi, tempo e lavoro porterà risultati tangibili solo a lungo termine. La chiave affinché questo lavoro porti frutto, dunque, è la lungimiranza e non è un caso che lo sviluppo del settore giovanile non sia in cima all’agenda di tutti i principali club italiani, spesso più preoccupati di garantirsi un radioso presente piuttosto che un brillante futuro.

Nella sua crescita esponenziale, che oggi lo ha portato a ritagliarsi un ruolo importante nel gotha della pallacanestro italiana, il Basket Brescia Leonessa sta cercando di essere un’eccellenza anche dal punto di vista del settore giovanile, incanalando i propri sforzi (economici e non solo) in quella direzione.

Crederci è un passaggio necessario per riuscire a fare in modo che quest’opera porti frutti tangibili, permettendo al club di diventare un bacino di talenti creati in casa. In questo percorso, la Leonessa non è sola, ma può contare sull’attenzione e sugli investimenti di alcuni preziosi partner che lavorano insieme a lei per favorire la crescita dei giovani bresciani. In prima fila c’è L&L, che quest’anno si è ritagliato il ruolo di Title Sponsor di tutte le squadre giovanili del BBL. Al suo fianco, ci sono altri partner preziosi che contribuiscono alla causa, come Gi-Tech, Lazzari, I Gussago e Plastec.

La cura dei particolari, l’attenzione data a tutti i suoi giocatori e la consapevolezza di costituire una tappa per la loro crescita personale e non solo sportiva sono gli ingredienti che oggi il Basket Brescia Leonessa offre a tutti i ragazzi che costituiscono il suo settore giovanile, con una struttura che va dalla C Silver alle squadre Under 13 regionali, passando per l’Under 18, l’Under 16, l’Under 15 e l’Under 14.

Caricamento in corso