Lega Basket Serie A, tutte le info su Varese-Brescia

6 ottobre 2018 · #Serie A

La prima giornata della regular season della Serie A 2018-2019 vede la squadra di Andrea Diana impegnata in trasferta sull’ostico campo della Openjobmetis Varese.

La palla a due per il primo derby lombardo stagionale è fissata per domenica 7 ottobre alle ore 19.30 all’Enerxenia Arena di Masnago.

COME PARTECIPARE – Per assistere alla prima trasferta della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale della Pallacanestro Varese. I tagliandi per la sfida contro la Openjobmetis potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria dell’Enerxenia Arena il giorno 7 ottobre a partite dalle ore 18.00.

MEDIA – L’esordio in campionato della Germani sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (canale 87 del digitale terrestre) e alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12).

GLI EX DELLA SFIDA – L’unico giocatore di Brescia ad aver vissuto a stretto contatto con la realtà varesina è Brian Sacchetti che ha militato nelle giovanili della Pallacanestro Varese dal 2001 al 2005. Curioso invece notare come ben tre giocatori di entrambe le squadre condividessero la stessa maglia lo scorso anno: si tratta di Eric Mika, Marco Ceron e Pablo Bertone tutti componenti il roster della VL Pesaro. Stesso discorso per Ronald Moore e Tommaso Laquintana che nella passata stagione erano i due playmaker di Pistoia.

PRECEDENTI: Basandoci unicamente sulle sfide di Serie A, questo sarà l’ottavo incontro fra Basket Brescia Leonessa e Varese. In ben 5 occasioni il risultato ha arriso alla Leonessa che è riuscita ad espugnare il parquet di Masnago in due occasioni: nella stagione 2016-2017 all’ottava giornata (68-74) e in gara 3 dei quarti di finale playoff della passata stagione quando la squadra di Diana recuperò uno svantaggio di 19 punti e chiuse la serie vincendo 69-64 dopo un overtime.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Gianluca Sardella di Rimini e Martino Galasso di Siena.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive