Ultimi giorni di ritiro a Ponte di Legno: le iniziative del weekend targate Germani

31 agosto 2018

Ultimi giorni di ritiro in Valle Camonica per la Germani Basket Brescia, che rimarrà a Ponte di Legno fino a domenica pomeriggio, completando così la prima parte della propria preparazione. Gli ultimi giorni che la Leonessa passerà tra i monti della provincia bresciana saranno i più ricchi di iniziative, tutte legate proprio alla presenza dei biancoblu in paese.

Sabato pomeriggio prenderà il via la seconda edizione di One Camp, il mini-camp estivo destinato a una trentina di giovani atleti: i partecipanti si alleneranno presso la palestra del CFP Zanadrelli nel pomeriggio di sabato 1° settembre, accompagnati nel loro percorso da alcuni allenatori e da alcuni giocatori della Germani, mentre nella mattina di domenica 2 settembre le loro attività si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Proprio domenica 2 settembre ci sarà il clou delle attività legate alla presenza della Germani in Valle Camonica: alle ore 11, infatti, è previsto l’inizio della Festa in Piazza, promossa in collaborazione con la Pro Loco di Ponte di Legno. I giocatori e i membri dello staff tecnico della Germani Basket Brescia saranno presenti in Piazza XXVII Settembre per incontrare tifosi e appassionati, scattare foto e firmare autografi. Ospite gradito dell’evento, il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che passerà la giornata con la squadra.

A seguire, scoccherà l’ora di Chef per un giorno, l’iniziativa promossa presso la sede del CFP Zanardelli di Ponte di Legno, che ha ospitato il ritiro della Leonessa per il terzo anno consecutivo. A testimonianza della proverbiale ospitalità del Centro, che cura il benessere delle persone che vi soggiornano attraverso l’attività di chi vi lavora, di chi gestisce e di chi svolge i corsi di formazione promossi al suo interno, gli chef grandi e piccoli che operano presso la struttura confezioneranno il pranzo per la squadra, i dirigenti dei club e per tutte le autorità presenti all’appuntamento, che potranno gustare le specialità del luogo e testare le eccellenze del Centro Formativo Provinciale.

Prima della partenza della squadra, infine, presso la Sala Convegni del CFP Zanardelli si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti per le partite della 7DAYS EuroCup, che prenderà il via nei giorni seguenti, Alla conferenza stampa è prevista la presenza dei dirigenti del club – il presidente Graziella Bragaglio, il Direttore Generale Sandro Santoro e il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei -, del Direttore Generale del CFP Zanardelli Marco Pardo e dalle autorità presenti a Ponte di Legno per l’occasione: Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, Ivan Faustinelli, Sindaco di Ponte di Legno, Elena Veclani, Presidente della Pro Loco di Ponte di Legno, Roberto Menici, Sindaco del Comune di Temù, e Michele Bertolini, Vice Presidente del Consorzio Adamello Ski.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive