Presentata da UBI Banca la campagna abbonamenti: “Una grande emozione”

19 giugno 2018

La campagna abbonamenti per la stagione 2018-2019 e l’accordo con UBI Banca, che diventa Official Bank del Basket Brescia Leonessa, sono stati oggetto della conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la sede dell’istituto bancario bresciano, alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, di Stefano Vittorio Kuhn, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia Nord Est di UBI Banca, di Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa e, in rappresentanza del Basket Brescia Leonessa, del Presidente Graziella Bragaglio, del Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei e dell’atleta Brian Sacchetti.

“Per noi è una grande emozione poter presentare la campagna abbonamenti per la prossima stagione, che giocheremo nel nuovo PalaLeonessa – il pensiero di Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. Ed è un’emozione anche presentare la partnership con UBI Banca. La stagione appena conclusa ci dà una responsabilità importante nei confronti di tutta la città: continueremo a svolgere il nostro lavoro con passione, cercando la perfezione in tutto quello che viene fatto, dentro e fuori dal campo. Basket Brescia Leonessa oggi è un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale ed è pronto a misurarsi anche in Europa, dove ci accingiamo a vivere una nuova esperienza. Sappiamo di rappresentare Brescia, i suoi tifosi, le sue Istituzioni e i suoi imprenditori e vogliamo trasmettere tutti i giorni la migliore immagine possibile di una società che attorno a sé è riuscita a creare un sistema virtuoso”.

“Quella di oggi è un’occasione importante anche per l’Amministrazione Comunale – le parole del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono -. Nei cinque anni precedenti abbiamo scommesso nello sport bresciano, convinti che attorno a esso ruotino tanti obiettivi comunitari, pubblici. La nostra affermazione di voler puntare forte sullo sport all’inizio ha creato molte perplessità, ma nel corso degli anni abbiamo dimostrato con i fatti la nostra attenzione nei confronti delle realtà sportive bresciane, a partire da quelle di eccellenza. Lo sport è un veicolo insuperabile di identità e di orgoglio di un’intera comunità, ma è anche e soprattutto una leva di inclusione sociale e integrazione, perché attorno alle grandi squadre si crea quell’entusiasmo che spinge centinaia di bambini e ragazzi a fare attività sportiva”.

Per questo serve un’impiantistica che sia all’altezza, servono società che facciano sport ad alti livelli e abbiano progetti continuativi e servono gli sponsor, coinvolgendo l’imprenditoria del territorio bresciano – prosegue il primo cittadino di Brescia -. Basket Brescia Leonessa ha appena chiuso una stagione straordinaria, che non ha pari nella storia del basket della nostra città: è stato un grande veicolo di promozione della città, portando il nome di Brescia al massimo dell’attenzione da parte di tutti e dando della città un’immagine fresca e competitiva. Il merito è di una società e di una famiglia che ha deciso anni fa di scommettere su Brescia, degli importanti sponsor che sostengono il progetto, dei tifosi e di una grande squadra capace di trasmettere sempre valori positivi. La campagna abbonamenti di quest’anno si accompagna a una nuova sfida, quella del PalaLeonessa, che sarà un’ulteriore elemento di forza di questo progetto. Per questo invito tutti i tifosi a godersi la prossima stagione in quella che diventerà la casa di tutti i bresciani”.

“UBI Banca diventa Official Bank del Basket Brescia Leonessa – spiega Stefano Vittorio Kuhn, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia Nord Est di UBI Banca -, confermando la propria importante presenza in ambito sportivo. Un istituto come il nostro non poteva mancare l’occasione di essere vicino a Basket Brescia Leonessa, con il quale abbiamo condiviso una serie di attività di supporto alla campagna abbonamenti, cercando di raggiungere l’obiettivo di rendere più semplice e comodo partecipare agli eventi. Non solo, UBI Banca diventerà partner del settore giovanile della Leonessa, realizzando una serie di attività a sostegno delle squadre giovanili del club. UBI Banca ha voluto essere vicina a un’eccellenza bresciana: tutti noi abbiamo ancora negli occhi la splendida stagione appena trascorsa e il nostro auspicio è quello che Brescia possa essere protagonista anche nella prossima stagione”.

“La sponsorizzazione di UBI Banca per noi ha un grande valore – afferma Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione di Basket Brescia Leonessa -. È un riconoscimento del lavoro che abbiamo compiuto in questi anni da parte di un istituto che ha un impegno sportivo a livello mondiale visto che sponsorizza gli eventi NBA nel nostro Paese ed è partner della Federazione Italiana Pallacanestro. Il logo di UBI Banca non sarà sulle nostre maglie da gioco, ma saranno le attività che andremo a realizzare insieme a manifestare il grande impegno per far crescere tutta la nostra piattaforma, che comprende la prima squadra ma anche e soprattutto il settore giovanile”.

Tolomei ha poi provveduto a illustrare tutti i contenuti della campagna abbonamenti, che aprirà il prossimo 23 giugno con l’inizio della fase di prelazione, mentre sono state spiegate nel dettaglio anche le dinamiche che riguarderanno i possessori delle carte Hybrid e che potranno rateizzare l’acquisto degli abbonamenti.

La conferenza stampa si è chiusa con il saluto da parte di Mauro Ferrari, Amministratore Delegato di Germani Spa, Title Sponsor della Leonessa, e di Brian Sacchetti. “A 24 mesi di distanza dalla nostra decisione di affiancare il nostro nome a quello di Basket Brescia Leonessa possiamo dire di aver vinto la nostra scommessa dal punto di vista sportivo, sociale e imprenditoriale – il pensiero dell’AD di Germani -. Per questo pochi giorni fa abbiamo deciso di rinnovare il contratto di sponsorizzazione per altri due anni: stiamo lavorando sodo in vista del futuro, stando vicini a Graziella Bragaglio e a Matteo Bonetti in un impegno davvero gravoso, non solo dal punto di vista economico, e da oggi avremo il prestigio di avere UBI Banca al fianco di questo progetto”.

“È un onore poter essere presente in una giornata così importante – spiega Brian Sacchetti, ala della Germani Basket Brescia, in procinto di partire per indossare la maglia della Nazionale negli impegni di qualificazione alla Coppa del Mondo -. Basket Brescia Leonessa si appresta a tornare a casa ed entra in Europa per la prima volta e questi sono due eventi davvero importanti. Sono certo che tutto il pubblico che ci ha seguito a Montichiari risponderà presente anche al PalaLeonessa, confermandosi autentico sesto uomo in campo. Noi giocatori avremo forse più responsabilità, ma anche una spinta maggiore da parte di una tifoseria che ci ha fatto sentire la propria vicinanza anche in trasferta e che, ne sono certo, il prossimo anno si farà sentire ancora di più di quanto ha fatto fino a oggi. Guidati da uno staff di eccellenza e spinti da un pubblico fantastico, noi tutti speriamo tutti che la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni anche più grandi di quelle che abbiamo provato quest’anno”.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive