Basket Brescia Leonessa nella lista delle partecipanti all’EuroCup 7DAYS

14 giugno 2018

C’è anche il nome di Basket Brescia Leonessa nella lista delle squadre che parteciperanno all’edizione 2018-2019 dell’EuroCup 7DAYS! A diramare la lista delle squadre che prenderanno parte alla prossima edizione del prestigioso torneo continentale è stato il Board della competizione europea, che si è riunito oggi a Barcellona per tracciare un bilancio dell’edizione precedente e, soprattutto, per indicare le linee in vista della prossima stagione.

Il Board, dunque, ha reso nota una lista con i nomi di 23 delle 24 partecipanti alla coppa, che nella prima fase della competizione saranno suddivise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Le migliori 4 di ogni girone avanzeranno alla seconda fase, quella delle Top 16, da cui scaturiranno i nomi delle partecipanti alla fase di eliminazione diretta (quarti, semifinale e finale), che prevede serie al meglio delle tre partite.

Tale elenco sarà sottoposto all’approvazione dell’Executive Board dell’ECA il prossimo 19 giugno e, successivamente, all’Assemblea degli Azionisti ECA il 6 luglio, giorno in cui avrà luogo il Meeting con tutti i club partecipanti e nel quale si provvederà a effettuare il sorteggio dei gironi, primo atto ufficiale della nuova stagione.

“Siamo onorati di apprendere che un’istituzione importante del basket europeo come l’EuroCup abbia valutato positivamente ciò che abbiamo acquisito sul campo al termine di una stagione avvincente e ricca di soddisfazione – il pensiero di Graziella Bragaglio, presidente di Basket Brescia Leonessa -. La partecipazione all’EuroCup rappresenta l’ennesima scommessa di questo club e di questa città, che intende affacciarsi in Europa con il massimo dell’umiltà, in punta di piedi, ma con la consapevolezza di poter fare un buon lavoro”.

“Proveremo a costruire una squadra che possa compensare le fatiche di tutti gli appuntamenti a cui saremo chiamati a partecipare nella prossima stagione – conclude il presidente della Leonessa -, trasferendo questa nostra gioia e questo nostro entusiasmo a tutti i nostri tifosi, che potranno sentirsi orgogliosi di vedere la propria squadra e i propri colori competere con le migliori squadre d’Europa”.

Questo l’elenco delle squadre che prenderanno parte all’edizione 2018-2019 dell’EuroCup: Stella Rossa Belgrado, Cedevita Zagabria, Mornar Bar, Partizan Belgrado, AS Monaco, Limoges CSP, Asvel Villeurbanne, Brose Bamberg, Ratiopharm Ulm, Dolomiti Energia Trentino, Basket Brescia Leonessa, Fiat Torino, Lietuvos Rytas Vilnius, Asseco Gdynia, Zenit San Pietroburgo, Unics Kazan, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Valencia Basket, MoraBanc Andorra, Unicaja Malaga, Tofas Bursa e Galatasaray Istanbul.

A queste si aggiungerà la perdente della finale del campionato tedesco (una tra Bayern Monaco e Alba Berlino) e una 24/ma squadra, il cui nome sarà comunicato nei prossimi giorni.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive