Germani, semaforo verde con Brindisi: Brescia torna al successo in campionato

5 marzo 2018

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la Germani Basket Brescia riprende il cammino in campionato nel migliore dei modi, superando al PalaGeorge di Montichiari l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 74-60. Una vittoria maturata grazie a un finale in crescendo, testimoniato dal 20-11 dell’ultimo parziale, quello che consegna alla Leonessa la vittoria stagionale numero 14 e che le permette di riagganciare il terzo posto in classifica.

Messa alle spalle l’avventura in Coppa Italia, Brescia ci mette un po’ a togliersi la ruggine della sosta del campionato, faticando a trovare il canestro nei primi due quarti ma tenendo comunque gli avversari sotto nel punteggio. Dopo un terzo periodo nel segno dell’equilibrio, l’ultima frazione è tutta dei bresciani, che con i canestri di Landry (18 punti di cui 15 nel primo tempo), Michele Vitali (16), Brian Sacchetti (14) e le giocate di Benjamin Ortner (9 punti, 13 rimbalzi e 4 stoppate per un totale di 22 di valutazione) chiudono il match a proprio favore e riprendono il cammino verso il traguardo dei playoff. Considerato il rinvio della gara di Reggio Emilia (si giocherà mercoledì 4 aprile), per la Germani, che con 10 partite di regular season ancora da disputare ha già due punti in più rispetto alla scorsa stagione, arriva ora un’altra pausa: appuntamento dunque il 18 marzo nuovamente al PalaGeorge, quando il quintetto di Andrea Diana proverà a conquistare un’altra vittoria ospitando la Virtus Segafredo Bologna.

ANDREA DIANA – “Ciò che contava stasera era il risultato: abbiamo conquistato la vittoria e continuiamo la nostra la corsa. Sapevamo che c’era da soffrire, anche perché Brindisi non ha mai mollato. Dopo due terzi di regular season e con dieci partite ancora da disputare abbiamo due punti in più dello scorso anno e questo è un risultato importante. Ora ci aspetta una settimana di duro lavoro: dobbiamo approfittare del fatto che domenica prossima non giocheremo per riprendere la giusta forma e presentarci al meglio alla partita con Bologna, che per noi è una tappa davvero molto importante”.

RILEGGI QUI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive