Germani Basket Brescia, presentata in Loggia la Giornata Biancoblu

13 dicembre 2017

Si è svolta nella cornice della Sala dei Giudici di Palazzo della Loggia la conferenza stampa di presentazione della Giornata Biancoblu, la giornata di festa dedicata a tutti i tifosi del Basket Brescia Leonessa, che sarà celebrata domenica prossima al PalaGeorge di Montichiari in occasione della partita tra la Germani e i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia.

La conferenza stampa, presieduta dal Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, si è svolta alla presenza del Dr. Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, che in occasione della partita di domenica prossima ricoprirà il ruolo di Match Sponsor. Per il Basket Brescia Leonessa erano presenti il Presidente Graziella Bragaglio, il General Manager Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei e il Coach Andrea Diana.

“Dopo questa straordinaria prima parte di campionato, come appassionato di basket e come sindaco di questa città mi sento al settimo cielo – le parole del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono -. Viviamo un momento magico, che è frutto di tanti elementi che convivono tra di loro: una società solida e credibile, degli sponsor affidabili che crescono con la società, una squadra straordinaria di grandi campioni, uno staff notevole e un pubblico formidabile. Tutte queste cose insieme non sono l’ordinarietà, ma la straordinarietà. In questa città però la straordinarietà sta diventando una piacevole abitudine e noi vorremmo che si potesse consolidare. Brescia è naturalmente una piazza del basket e ora, grazie a questa società, ha riscoperto una passione che si era un po’ sopita ma che in un attimo è riemersa con grande evidenza. Ora sta a noi non disperdere questa magia, ognuno deve fare la sua parte affinché questa magia continui”.

“La presentazione della Giornata Biancoblu è anche l’occasione per tracciare un bilancio di un 2017 fantastico per il Basket Brescia Leonessa – spiega il Presidente Graziella Bragaglio -. Tra i tanti traguardi che sono stati raggiunti c’è anche quello del nuovo palasport, per il quale voglio ringraziare ancora una volta il sindaco. La gioia di essere arrivati nella pallacanestro può essere completata solo dal fatto di poter contare su una struttura come il nuovo PalaLeonessa, che sarà un fiore all’occhiello per una città importante come Brescia. Abbiamo creato qualcosa di qualcosa di vero, credendoci sempre pur affrontando un percorso in salita. Ora abbiamo un progetto che coinvolge tutta la città, il suo tessuto sociale e imprenditoriale. Un progetto che è seguito da una tifoseria unica, che per la trasferta di campionato del prossimo 26 dicembre porterà oltre 500 persone a Milano. Prima, però, affronteremo i campioni d’Italia e cercheremo di mettere in campo tutte le energie possibili per riuscire a conquistare un’altra vittoria che renderebbe il nostro cammino ancora più magico di quanto sia ora”.

“Fare un consuntivo di quello che è stato il 2017 ci dà grande emozione, perché l’ultimo anno per noi è stato davvero fantastico – il pensiero del General Manager Sandro Santoro -. Nulla è mai frutto del caso e quanto stiamo raccogliendo nasce dal lavoro, dal sacrificio e dalla capacità di stare insieme. Abbiamo vissuto un’esperienza che giorno dopo giorno è cresciuta in maniera costante, ma sempre graduale. Lo scorso anno ci siamo affacciati alla Serie A da neopromossi, facendo la nostra egregia figura, poi abbiamo pensato a un progetto sportivo che dopo 10 giornate ha dato i frutti che tutti possono vedere. Oggi si chiude una fase della nostra vita sportiva e se ne apre un’altra: all’inizio di questo campionato ci consideravano una curiosità, poi la curiosità è diventata sorpresa e oggi la sorpresa è diventata una realtà. Con la modestia che ci ha portati a raggiungere questi risultati, dobbiamo cominciare a pensare che siamo effettivamente una realtà importante e questo deve darci ancora di più forza, perché attorno a noi c’è la convergenza di tanti fattori che oggi spingono tutti verso la stessa direzione”.

“Quando abbiamo aperto la campagna abbonamenti, avevamo ipotizzato di celebrare la Giornata Biancoblu in concomitanza con la partita di Milano, in quanto ritenevamo fosse la partita che avrebbe rappresentato il momento topico della nostra stagione – spiega il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei -. Poi è toccato a Venezia diventare campione d’Italia: considerando che la partita con la Reyer cade nell’ultima giornata casalinga del 2017, visto il momento che stiamo vivendo in campionato, abbiamo deciso di cambiare la data della Giornata Biancoblu, che alla fine permetterà ai tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento di poter assistere alla partita contro Milano. Da domani poi daremo il via a ‘Regalati un sogno’, la campagna abbonamenti per il girone di ritorno. La campagna aprirà giovedì 14 dicembre e darà a tutti coloro che vorranno partecipare alle gare casalinghe della Germani la possibilità di assistervi a prezzi assolutamente vantaggiosi”.

“Tra A2A Energia e il Basket Brescia Leonessa c’è un’importante vicinanza di fondo – spiega il Dr. Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia -. Ci sono dei valori che contraddistinguono lo sport e a quelli si ispira tutti i giorni anche A2A Energia: l’eccellenza, la trasparenza e il modo di relazionarsi sono elementi che contraddistinguono i nostri clienti, i cittadini di Brescia e i tifosi della Leonessa. In qualità di Match Sponsor siamo molto contenti di partecipare all’evento di domenica sera in modo così sentito e per l’occasione abbiamo preparato una serie di iniziative straordinarie dal punto di vista delle spettacolarità, che saranno molto gradite da tutti coloro che saranno sugli spalti del PalaGeorge”.

Questo il riepilogo degli appuntamenti per la Giornata Biancoblu:

  • ore 19.30 – aperitivo per tutti i tifosi della Leonessa presso la Fan Zone, allestita nel piazzale esterno al PalaGeorge.
  • ore 19.45 – apertura dei cancelli. Tutti i tifosi riceveranno un omaggio da parte di A2A Energia, che sarà utile per realizzare una coreografia all’inizio della partita.
  • ore 20.15 – tutti gli sponsor e i partner del Basket Brescia Leonessa faranno un brindisi natalizio presso Gate 1, l’Area Hospitality del PalaGeorge.
  • all’intervallo della partita ci sarà uno spettacolo a sorpresa offerto da A2A Energia.
  • al termine della gara, spazio all’intrattenimento musicale curato dai DJ del Circus, con la partecipazione di tutti i giocatori del Basket Brescia Leonessa.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive