Brescia ospita Pesaro, al PalaGeorge in palio due punti pesantissimi

21 gennaio 2017

La Germani Basket Brescia inaugura il girone di ritorno della Serie A ospitando la Consultinvest Pesaro, squadra che nel girone d’andata è stata capace di collezionare solo 10 punti in classifica. Rinviato al futuro il pensiero sulle Final Eight di febbraio, la Leonessa proverà a far valere anche con i marchigiani la legge del PalaGeorge, cercando di invertire il risultato con cui si chiuse la gara d’andata dello scorso 2 ottobre: all’Adriatic Arena, infatti, la Consultinvest inflisse a Brescia la prima sconfitta stagionale, maturata con il punteggio di 76-63.

GLI AVVERSARI – La Consultinvest Pesaro, una delle società storiche della Serie A italiana, sta vivendo una stagione particolare, iniziata con il desiderio di tornare a competere per traguardi prestigiosi e proseguita alla ricerca di punti salvezza. Nelle prime 15 giornate i marchigiani hanno ottenuto solo 5 successi, che permettono loro di mantenere un minimo vantaggio sull’ultimo posto della classifica.

La stella del roster allenato da Piero Bucchi (595 panchine nel massimo campionato) è Jarrod Jones, che ha chiuso il girone d’andata con 19.4 punti e 9.7 rimbalzi di media a partita. La Vuelle mette in mostra anche Ryan Harrow (11.7 punti di media a gara) e Brandon Fields (10.5), mentre il rendimento di Marcus Thornton, arrivato in Italia circondato da grandi aspettative, non è stato quello che l’ambiente biancorosso attendeva.

Il rookie camerunense Landry Nnoko, che nella gara d’andata fu capace di conquistare ben 19 rimbalzi, non ha dato continuità alla prova dell’Adriatic Arena, mentre la nota dolente della stagione della Consultinvest è Simas Jasaitis, che non ha mai permesso alla squadra di fare il salto di qualità che tutti attendevano. A completare il roster biancorosso ci sono il capitano Guido Gazzotti, l’esperto lituano Donatas Zavackas, la guardia Marco Ceron e i giovani Michele Serpilli, Alessandro Cassese e Pietro Bocconcelli.

Roster Brescia-Pesaro

I PRECEDENTI – Pesaro e Brescia si sono affrontate complessivamente in 27 occasioni, con un bottino di 18 vittorie dei marchigiani e 9 dei lombardi. Nelle 13 gare disputate a Brescia il bilancio è di 5 successi per i padroni di casa e 8 per gli ospiti. Il massimo scarto a vantaggio dei biancorossi risale alla stagione 1987-1988, quando la Scavolini si impose con il punteggio di 100-85 sul Basket Brescia, mentre nella stagione 1983-1984 la Simmenthal Brescia supero la Scavolini Pesaro con il punteggio di 77-64.

La gara d’andata disputata lo scorso 2 ottobre all’Adriatic Arena di Pesaro si era chiusa con il successo dei padroni di casa con il punteggio di 76-63, con 19 punti di Jones e 16 di Fields da una parte, 15 di Landry e Luca Vitali dall’altra.

CURIOSITÀ – A Luca Vitali, playmaker della Germani Basket Brescia, mancano solo 10 punti per raggiungere la prestigiosa quota dei 2.500 punti in Serie A.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Consultinvest Pesaro sarà arbitrata da Tolga Sahin, Maurizio Biggi e Denis Quarta.

UNO SCATTO DA LEONESSA – I tifosi che accorreranno al PalaGeorge avranno la possibilità di scattare una foto ricordo ed essere taggati nei prossimi giorni sui social network ufficiali della Leonessa. All’ingresso dell’impianto di Montichiari, infatti, sarà allestito un apposito corner dove sarà possibile registrarsi e scattare la foto con il cartellone ufficiale del Basket Brescia Leonessa, che verrà inviata ai diretti interessati e pubblicata sui social network del club.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Consultinvest Pesaro si gioca domenica 22 gennaio alle ore 18.15 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). La biglietteria dell’impianto aprirà alle ore 16 mentre i cancelli saranno aperti a partire dalle ore 16.30. La radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La replica integrale della partita verrà trasmessa martedì 24 gennaio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 25 gennaio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

Germani Brescia

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive