Superbasket è in edicola, su Brescia e provincia copertina dedicata a Moss

5 ottobre 2016

Con l’inizio del campionato di basket torna in edicola Superbasket, la rivista di riferimento del basket italiano. Il numero 9 del 2016  dà il via alla terza stagione sportiva consecutiva, dando continuità alla testata fondata nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani e oggi diretta da Dan Peterson.

“La Leonessa è tornata!” è il titolo dello speciale dedicato al ritorno in Serie A di Brescia, con la copertina dedicata a David Moss e quattro pagine sulla Germani Basket Brescia all’interno del ricco dossier sulla massima serie che riparte. Superbasket analizza una per una le 16 squadre del campionato, con tutti i roster, le foto, le novità, i commenti, le analisi tecniche e i calendari.

Tra i contenuti di questo numero, un’analisi sulla migliore Serie A2 di sempre, uno speciale sul secondo campionato che quest’anno si presenta particolarmente interessante per la presenza di tantissimi club prestigiosi e piazze tradizionali.

E ancora, la House of Basketball, ovvero la mostra itinerante di cimeli storici di Alberto Cecere, una collezione che non ha eguali nel mondo e che ha trovato collocazione a Torino presso ADPLOG di Alex Del Piero, il racconto dell’esperienza alla Superbasket Summer School con Dan Peterson, fatto in prima persona dal giovane che vi ha preso parte, e l’eccezionale corredo fotografico su cui poggia l’intero progetto Superbasket, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Ciamillo-Castoria, da anni leader in Europa nelle foto di basket.

superbasket

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive