La Leonessa incontra i suoi sponsor. Bragaglio: “Cresciamo tutti insieme”

5 ottobre 2016

Settanta aziende e oltre 150 persone hanno preso parte al primo marketing meeting di Basket Brescia Leonessa, organizzato in onore di tutti gli sponsor che, a vario titolo, nella stagione 2016-2017 condivideranno il cammino della squadra bresciana in Serie A. Nella cornice di Villa Fassati Barba di Passirano, alla vigilia della prima partita casalinga di campionato, il presidente Graziella Bragaglio, il patron Matteo Bonetti, lo staff dirigenziale e tutti i giocatori del club bresciano hanno incontrato i titolari delle aziende che hanno creduto nella bontà del progetto della Leonessa, chiamato a un ulteriore salto di qualità dopo la promozione nel massimo campionato di basket ottenuta nel mese di giugno. Un salto di qualità condiviso da tutti i marchi che accompagneranno a diverso titolo la squadra lungo la nuova avventura.

“Continuare tutti insieme questa bellissima avventura, in quella che ormai è diventata una grande famiglia”: la frase di Graziella Bragaglio, proiettata su uno schermo in una delle sale della prestigiosa location, è stato il refrain di una serata in cui i presenti hanno avuto modo di interagire con i giocatori e i membri dello staff tecnico, con l’opportunità di conoscere meglio coloro che in campo saranno i veri protagonisti della stagione.

La serata, alla quale erano presenti anche il Dr. Valerio Valenti, prefetto di Brescia, e l’On. Fabrizio Benzoni, delegato allo sport del Comune di Brescia, è stata anche l’occasione per la dirigenza della Leonessa di spiegare le linee guida delle azioni che verranno intraprese nel corso della stagione a favore degli sponsor e dei partner del club e delle idee che sono in cantiere per il futuro della società bresciana, in un’ottica di un coinvolgimento sempre maggiore del territorio e delle sue risorse.

“Voglio dedicare un grazie di cuore a tutte le aziende che sostengono il Basket Brescia Leonessa – le parole pronunciate dal presidente Graziella Bragaglio nel corso della serata -. Dobbiamo essere tutti molto partecipi di quello che sarà il lavoro della squadra, che sarà difficile e delicato: siamo gli ultimi arrivati, ma siamo pronti ad affrontare questa stagione con grande energia, quella che ci verrà trasmessa dalla città, dai suoi tifosi, ma anche da tutti i nostri sponsor. Abbiamo alle spalle anni in cui abbiamo portato a casa tante vittorie: quest’anno sarà più complicato, ma dovremo vivere ogni partita come fosse un evento. La città ha aspettato questo momento per 28 anni e noi dobbiamo continuare a crescere e costruire qualcosa di importante tutti insieme”.

“Arrivare in A1 con Brescia per noi era un sogno – il pensiero del patron Matteo Bonetti -. Brescia è una piazza meravigliosa, con gente meravigliosa come voi, che sostenete questo gruppo di ragazzi che sta lavorando duramente. Crediamo tantissimo in questo progetto, siamo arrivati in A1 per restarci: dobbiamo realizzare una vera impresa, noi ci metteremo tutto quello che abbiamo”.

“Questa sera ci presentiamo agli sponsor e la grande partecipazione dimostra il grande livello di attenzione che c’è verso la nostra realtà – spiega Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. La presenza delle aziende che ci sostengono è un motore che ci dà l’energia che ci permetterà di superare gli ostacoli che incontreremo durante la stagione. Veniamo da mesi di duro lavoro per dare un’impronta nuova al club e lo facciamo in un’atmosfera familiare che condividiamo con tutte le aziende che ci sostengono. In questo contesto possiamo far bene, stando soprattutto vicini alla squadra che rappresenta il bene più prezioso che questa società ha costruito nel corso degli anni”.

“Veniamo da mesi di intensissimo lavoro in cui abbiamo allacciato i rapporti con tutte le vecchie e le nuove aziende che hanno dimostrato di credere nel nostro progetto – la conclusione di Nicola Tolomei, Responsabile dell’Area Marketing del club bresciano -. Con la squadra in Serie A possiamo garantire grande visibilità ai nostri sponsor e ai nostri partner. Vogliamo essere un gruppo che cresce insieme in managerialità, in serietà e in concretezza. Brescia è un’eccellenza sportiva e per questo stiamo pensando di lanciare la realizzazione di un nuovo consorzio: si tratta di un progetto strategico, che intende avvicinare le aziende e i professionisti del territorio puntando sulla capacità della nostra squadra di veicolare progetti, valori e contenuti che possiamo portare avanti rappresentando la città e l’imprenditoria bresciana in Italia e oltre”.

serata-sponsor

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive