Germani Basket Brescia: Alessandro Pediconi è il nuovo addetto stampa

29 luglio 2016

Germani Basket Brescia è lieta di dare il proprio benvenuto ad Alessandro Pediconi, chiamato a ricoprire il ruolo di addetto stampa della società.

42 anni, due figli, ha iniziato a occuparsi di comunicazione sin dagli anni dell’Università. Dopo aver ricoperto il ruolo di ufficio stampa di un Ente pubblico si è dedicato interamente al giornalismo sportivo, seguendo da oltre 15 anni la pallacanestro italiana ed europea e prendendo parte anche a diverse manifestazioni internazionali (Eurobasket 2013 a Koper e Lubiana, Mondiali 2014 a Granada e Madrid, Eurobasket 2015 a Berlino e Lille). Vanta collaborazioni con diverse testate nazionali e locali e negli ultimi anni si è specializzato nella comunicazione on line, prima come web editor della testata Sport.it e poi come direttore responsabile del sito Sportxpress.

Questo il pensiero di Nicola Tolomei, responsabile dell’Area Marketing del club lombardo: “Con l’arrivo di Alessandro Pediconi potremo lavorare alla valorizzazione dei nostri sponsor e dei nostri partner, sia su scala locale che nazionale, sfruttando tutte le leve utili della nostra piattaforma di comunicazione e dando visibilità a tutte le iniziative che andremo a sviluppare nel corso della stagione”.

Queste le parole del nuovo addetto stampa: “Sono davvero onorato di poter iniziare il mio percorso in una società autorevole come Germani Basket Brescia, per di più nell’importante stagione del ritorno in serie A. Ringrazio la proprietà e la dirigenza per la fiducia ricevuta e per il ruolo che mi è stato affidato, che cercherò di ricoprire con entusiasmo e professionalità, dando il mio contributo all’ulteriore crescita di un club organizzato e ambizioso”.

Alessandro Pediconi
Addetto Stampa
Basket Brescia Leonessa
030 312271
347 3324613
ufficiostampa@basketbrescialeonessa.it

Banner Brescia Germani White

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive