Leonessa per il sociale: importante evento a Milano con Icaro Omal Basket

29 maggio 2016

Presentazione-squadrapic-1024x682Fragilità e bellezza. Un evento a favore dei diversamente abili“. E’ questo il titolo dell’evento cui il Basket Brescia Leonessa, nella persona del Patron Matteo Bonetti, parteciperà oggi a Milano, in compagnia degli amici di Icaro Omal Basket in carrozzina.

“Una bellissima manifestazione – commenta Bonetti -, che testimonia ancora una volta quanto sia forte e sentito il nostro impegno e la nostra attenzione verso i momenti in cui si può fare qualcosa magari di piccolo e insignificante, ma al tempo stesso concreto, verso chi soffre o è meno fortunato di noi. Ci fa altresì piacere che il la Società Basket Brescia Leonessa venga invitata a queste manifestazioni organizzate da Istituzioni importanti sia a livello nazionale sia regionale, come l’Associazione Vivisalute o l’Assessorato Inclusione Sociale della Regione Lombardia”.

Gli operatori della bellezza di L’Oreal Professionnel, presenti durante la manifestazione, offriranno gratuitamente un servizio di cura e di bellezza agli ospiti disabili e nel contempo insegneranno loro semplici regole per sentirsi sempre in ordine. A seguire ci sarà uno spettacolo artistico-musicale sul palco in cui si alterneranno vari artisti ed è prevista anche la performance di due giovani cantanti, talenti della associazione lirica europea ed un ricco buffet finale. Una iniziativa a favore dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 16 ed i 18 anni con disabilità e che coinvolge responsabili di associazioni territoriali e di strutture socio-assistenziali sul territorio regionale che ospitano persone con disabilità psico-fisiche. Una meravigliosa occasione per unire ciò che spesso sembra impossibile, ovvero l’universo della fragilità e quello della bellezza. 

I partecipanti diventano protagonisti, si divertono, vengono pettinati e truccati e poi assistono ad uno spettacolo sul palco tutto dedicato a loro che prevede musica e diverse prestazioni artistiche e di intrattenimento realizzate da volontari, e tutte mirate a fare trascorrere un pomeriggio speciale ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili che saranno presenti.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive