Palla a Due: Brescia – Treviglio

7 aprile 2016

28---locandina-fb

La tredicesima giornata del girone di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (terza in classifica con 36 punti e reduce dalla vittoria contro Recanati) impegnata al San Filippo contro la Remer Treviglio (nona a quota 28 punti). 

IL COACH E’ Adriano Vertemati, allenatore classe 1981 sulla panchina di Treviglio dalla stagione 2011/2012. In precedenza da segnalare l’esperienza a Treviso, dove ha ottenuto importanti successi con le giovanili ed è stato assistant coach di Jasmin Repesa in Serie A1.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia troviamo uno dei playmaker più estrosi della categoria, quel Tommaso Marino (14.1 punti + 4.5 assist) di cui si parla molto anche fuori dal campo per il suo impegno nel sociale. Accanto a lui la guardia Mirco Turel (8.4 punti + 2 rimbalzi), mentre nel reparto ali, in una squadra senza giocatori americani, si apre con il ceco Tomas Kyzlink (13.4 punti + 5 rimbalzi + 2.3 assist) e prosegue con il lituano Paulius Sorokas (11.5 punti + 8.6 rimbalzi). Sotto canestro Emanuele Rossi (10 punti + 8.1 rimbalzi).

DALLA PANCHINAIl giocatore più importante proveniente dalla panchina è Matteo Tambone, a referto con 10.5 punti e 3.3 rimbalzi di media. Insieme a lui troviamo l’ala grande ex Angelico Biella Matteo Chillo (7.1 punti + 4.4 rimbalzi), le ali Nicola Savoldelli (1.3 punti ) e Alessandro Spatti (1.2 punti). Chiudono le rotazioni Andrea Ferri e Andrea Mezzanotte.

IL CAMMINO DI TREVIGLIOLa formazione di coach Vertemati ha totalizzato fino ad ora quattordici vittorie e tredici sconfitte: di queste, in casa sono arrivate dieci vittorie e quattro battute d’arresto, mentre in trasferta quattro vittorie e nove sconfitte.

L’ULTIMO TURNOTreviglio è reduce proprio dal ko casalingo contro Trieste (93-101): non sono bastati i 25 punti di Marino e i 19 di Kyzlink.

COSÌ ALL’ANDATALa Leonessa subisce lo stop al PalaFacchetti (93-87) dopo una partita condotta per tre quarti e mezzo: inutili i 37 di Hollis e i 21 di Holmes.

INIZIATIVE – Domenica ospiteremo i volontari ed educatori dell’Associazione “Hope”, che organizza eventi a sostegno dei più bisognosi, ospiti presso le comunità dei minori di Brescia.

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 12 alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive