Palla a Due: Brescia – Recanati

31 marzo 2016

La dodicesima giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (quarta in classifica con 34 punti) scendere in campo al Pala San Filippo contro il Basket Recanati (penultima in graduatoria con 14 punti). 

IL COACH E’ Andrea Zanchi, al primo anno sulla panchina marchigiana e reduce da due ottime stagioni sulla panchina della Assigeco Casalpusterlengo (finale Playoff categoria Silver e playoff sfiorati lo scorso anno con la squadra più giovane del torneo).   

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia c’è l’ex Napoli Andrea Traini, a referto ogni domenica con 9.2 punti, 3.5 rimbalzi e 3.2 assist. Accanto a lui, salutato il jolly americano Adam Sollazzo , esordirà Lanzelle Smith, proveniente da Barcellona Pozzo di Gotto. Nel reparto ali troviamo Attilio Pierini (11.5 punti + 4.8 rimbalzi) e Daniele Bonessio (2.8 punti + 4.2 rimbalzi + 2 assist), giocatori molto versatili che possono interscambiarsi nei ruoli di ala piccola e ala grande. Sotto canestro spazio a Kenny Lawson (20.4 punti + 7.7 rimbalzi), uno dei migliori realizzatori del torneo. 

DALLA PANCHINABen due ex Leonessa nella second unit di Recanati: il play Alessandro Procacci (3.9 punti + 1.2 assist) e l’ala Giacomo Maspero (5.5 punti + 2 rimbalzi). Completano le rotazioni l’ala Dimitri Lauwers (6.5 punti + 2.5 rimbalzi), il centro ex Ferentino e Legnano Giovanni Allodi (2.5 punti + 2 rimbalzi) e la guardia Salvatore Forte.

IL CAMMINO DI RECANATILa formazione di coach Zanchi ha totalizzato fino ad ora tre vittorie e undici sconfitte in casa, quattro vittorie e otto sconfitte in trasferta, per un totale di sette vittorie e diciannove sconfitte.

L’ULTIMO TURNORecanati è reduce dalla vittoria in casa contro Chieti (80-70), ottenuta grazie soprattutto ai 19 punti di Kenny Lawson e ai 14 di Adam Sollazzo.

COSÌ ALL’ANDATALa Leonessa vince 70-66 sul campo di Recanati: Hollis con 22 punti, Fernandez con 19 e Cittadini con 15 i migliori in campo per Brescia. 

INIZIATIVE – Domenica dedicheremo spazio alla campagna “Al di là dei muri”, promossa dal Consiglio Italiano per i rifugiati. Inoltre il nostro Fireball questa domenica vedrà protagonisti i ragazzi di Omal Icaro Basket in carrozzina.

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 5 aprile alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive