Leonessa Under 16: Casalpusterlengo ko e primo posto mantenuto!

9 marzo 2016

12670384_902165296570563_2155468525914822450_n

Difficile impegno per Under 16 Bbl contro i pari età di Casalpusterlengo vincitori l’anno scorso del campionato Elite ed attualmente secondi in classifica alle spalle proprio dei giovani leoni. All’andata, complice la sfortuna e forse un pizzico di immaturità dei ragazzi di coach Alberti fini 79-77 per i lodigiani.
La partita inizia bene per Brescia, ma un pizzico di sfortuna ed un po’ di imprecisione al tiro  mantengono il risultato in sostanziale equilibrio.
Ai buoni canestri di Dore, Mensah, Dalla Longa ed alla bomba di Zotti risponde Casale con due bombe di Grassi e Focarelli mentre Oriti, ben contenuto da Faini fatica a trovare la via del canestro. Il quarto si chiude con Brescia avanti 15-10.
Nel secondo quarto Brescia trova buoni tiri da fuori con Zotti e Mensah ma gli spazi concessi in difesa sono ben sfruttati da Casalpusterlengo ed il quarto si chiude sul 33-32 per Brescia.
Nel terzo quarto Brescia rientra più concentrata e chiude bene gli spazi concedendo poco agli avversari e con buone giocate arrivano i canestri di Mensah, Bellandi e Dalla Longa. A fine quarto i 2/2 tiri liberi di Faini completano l’allungo bresciano e fissano il risultato sul 56-43.
Nell’ultimo quarto Brescia continua a pressare l’avversario ed a difendere con decisione ed il buon gioco di squadra manda a canestro ben 7 dei suoi giocatori . Casalpusterlengo invece non trova più gli spazi che nel secondo quarto gli avevano consentito di arrivare a canestro senza troppe difficolta.
Il canestro di Bergamaschi su scarico di  Dalla Longa chiude la partita con la vittoria del Basket Brescia Leonessa per 79-54!
Buona la prova dei giovani leoni che hanno dimostrato una netta crescita rispetto ad inizio stagione. Una maturità psicologica che come nella precedente partita con Lesmo ha consentito loro di chiudere positivamente la partita. Da segnalare l’ ottima prestazione di Micele che ha affrontato l’incontro con determinazione e grande energia!
Segnalo con piacere che i ragazzi di Casalpusterlengo hanno salutato i nostri giovani leoni con un applauso a fine partita. Grazie

#giovanileonicrescono

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive