Under 14 AiFOS Service ok! 72-49 a Cremona contro Sansebasket

25 febbraio 2016
!cid_EC496B94-B56F-408A-8935-5DADC7F894D1
A Cremona un’altra prestazione positiva dei ragazzi di Nicola Ferrini, costretto a seguire da casa l’andamento della partita per un infortunio.
La prima frazione di gara, dal ritmo intenso è abbastanza equilibrata e si conclude 17-19 per  il BBLEONESSA Aifos Service, che stenta però a costruire un buon gioco e lascia ampi spazi in difesa alla squadra avversaria.
Il secondo quarto è  giocato con aggressività da entrambi i lati. La difesa di Brescia è più efficace e Sanse Basket fatica a trovare linee di passaggio libere, ma le troppe palle perse  su improbabili passaggi e una serie di tiri liberi sbagliati, ci fanno andare al riposo con un esiguo vantaggio 31-34.
Il terzo quarto si apre bene, con un parziale di 8-2 per BBL e Sansebasket è costretto a interrompere il ritmo e chiamare Time out. Alla ripresa del gioco, alcune decisioni arbitrali discutibili, creano un po’ di nervosismo in campo e sugli spalti, ma i nostri leoncini in questo quarto difendono meglio, attaccano più decisi e, nonostante un canestro degli avversari sulla sirena, allungano il divario e il quarto si conclude 37-54, grazie anche a una bella tripla di Alessandro Naoni.
L’ultima frazione è  ancora a favore di BBL, che controlla il match con tranquillità, nonostante gli avversari non si diano per vinti e mettano a segno anche una tripla, che  però non consente loro di rientrare in partita.
A pochi secondi  dallo scadere, un infortunio interrompe momentaneamente il match e quando la gara riprende gli atleti attendono il suono della sirena e la partita si chiude con la vittoria della nostra squadra 72-49
Negli spogliatoi i festeggiamenti per la  vittoria che i ragazzi dedicano al loro coach convalescente.
#giovanileonicrescono
Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive