Palla a Due: Brescia – Imola

20 febbraio 2016

23 - di campionato

L’ottava giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (terza in classifica con 30 punti e reduce dalla sconfitta di Verona) scendere in campo al Pala San Filippo contro la Andrea Costa Imola (quarta in classifica con gli stessi punti della Leonessa).

IL COACH E’ Giampiero Ticchi, pesarese, sulla panchina di Imola dall’estate 2014. Ex coach tra le altre di Rimini e Pesaro, ha allenato per tre anni la Nazionale femminile, conducendola alla partecipazione di un Europeo cui le nostre mancavano da dieci anni.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia c’è Gherardo Sabatini (6.8 punti + 3.5 rimbalzi + 1.9 assist), classe ‘94 ed ex Fortitudo Bologna e Treviglio. Accanto a lui il primo straniero di Imola, Karvel Anderson, uno dei migliori realizzatori del campionato (18.9 punti + 3.9 rimbalzi + 1.8 assist). Nel ruolo di ala piccola troviamo Norman Hassan (9.3 punti + 2.3 rimbalzi + 1.2 assist), giocatore estremamente pericoloso dalla lunga distanza. Sotto canestro spazio all’altro americano Leonard Washington (11.5 punti + 3.9 rimbalzi + 1.8 assist) e a uno dei centri più esperti della Serie A2, l’ex Jesi Michele Maggioli (8.6 punti + 4.6 rimbalzi).

DALLA PANCHINAImportante il contributo della second unit. A cominciare dall’ala piccola Patricio Prato (10.9 punti + 2.4 rimbalzi), per continuare con l’ala grande Francesco Amoni (5.1 punti + 3.1 rimbalzi) e finire con il cambio del play Francesco De Nicolao (4.2 punti + 3 rimbalzi + 2.4 assist). Chiudono le rotazioni l’ala Jacopo Preti e le guardie Giacomo Sgorbati e Massimiliano Cai.

IL CAMMINO DI IMOLAQuindici vittorie (otto in casa, sette in trasferta) e sette sconfitte (tre in casa, quattro in trasferta) rappresentano il ruolino di marcia di Imola fino ad ora.

L’ULTIMO TURNOImola è reduce dalla vittoria casalinga 75-71 contro Treviso, grazie soprattutto ai 31 punti di Karvel Anderson e ai 14 di Leonard Washington.

COSÌ ALL’ANDATALa Leonessa vince sul campo di Imola con il punteggio di 72-58: Holmes con 18 punti, Hollis con 14 e Cittadini con 10 i migliori in campo in casa Brescia. 

INIZIATIVE – Durante i timeout saranno con noi le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo tornerà a farci compagnia il concorso del FireBall!

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 23 febbraio alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive