Palla a Due: Brescia – Chieti

4 febbraio 2016

20 - di campionato

La quinta giornata del girone di ritorno della Serie A2 Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (prima in classifica con 30 punti e reduce dalla vittoria di Ravenna) scendere in campo al Pala San Filippo contro la Proger Chieti (undicesima in classifica con 16 punti).

IL COACH Sulla panchina abruzzese dalla stagione 2014/2015, Massimo “Cedro” Galli ha trovato le sue prime fortune da allenatore con la Pallacanestro Varese, con cui ha vinto una Supercoppa Italiana. Successivamente, importanti esperienze con Rimini, Biella, Bisceglie, Forlì (vice di Dell’Agnello) e con la Nazionale Italiana (Under 15, Under 18 e femminile).

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia troviamo Diego Monaldi (11.4 punti + 2.9 rimbalzi + 3.6 assist), uno dei migliori assistman del girone. Accanto a lui la guardia bulgara Ival Lilov (15.7 punti + 4 rimbalzi + 2.3 assist), che ha preso il posto di Ty Abbott in occasione dell’infortunio a inizio stagione dello statunitense restando poi alla corte di Galli. Il reparto ali si apre con l’uomo squadra Luigi Sergio (8.9 punti + 4.6 rimbalzi), molto pericoloso nel tiro da tre e prosegue con Matteo Piccoli (2.5 punti + 2 rimbalzi). Sotto canestro il centro americano Isaiah Armwood (13.7 punti + 10 rimbalzi), dotato di grande esplosività.

DALLA PANCHINAA disposizione di coach Galli in primis l’ala ex Napoli e Ferentino Marco Allegretti (11.2 punti + 4.4 rimbalzi), in grado di giocare come ala piccola o grande. Il playmaker Andrea Piazza (4.7 punti + 2.6 rimbalzi + 2.4 assist) e il centro Jacopo Vedovato (2.4 punti + 1.6 rimbalzi) portano minuti importanti, mentre a chiudere le rotazioni ci sono la guardia Damiano Marchetti e il play Andrea Sipala.

IL CAMMINO DI CHIETIOtto vittorie (cinque in casa, tre in trasferta) e undici sconfitte (cinque in casa, sei in trasferta) rappresentano il ruolino di marcia di Chieti fino ad ora.

L’ULTIMO TURNOChieti è reduce dalla sconfitta casalinga 72-69 contro Imola: non sono bastate le prove in doppia cifra di Lilov (14), Armwood (13), Monaldi (12) e Piazza (10).

COSÌ ALL’ANDATALa Leonessa inanella la seconda vittoria consecutiva espugnando Chieti 73-70, grazie a una bella prova di squadra (in doppia cifra Fernandez e Cittadini con 10, Holmes con 13, Alibegovic e Hollis con 11, Bushati con 14).

INIZIATIVE – Durante i timeout saranno con noi le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo tornerà a farci compagnia il concorso del FireBall!

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 9 febbraio alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive