E i nostri Under 16 espugnano Binasco 91-81!

1 febbraio 2016

7I ragazzi dell’under 16 allenati da ‘Gibo Alberti si trovano ad affrontare per la prima di ritorno la trasferta di Binasco, contro la locale squadra che già all’andata si era fatta notare per la sua  fisicità.

Primo quarto in equilibrio con Brescia che fatica ad arrivare al ferro e va a canestro quasi esclusivamente con tiri da fuori o su tiro libero. Nel secondo quarto Brescia inizia a trovare più spazio per il suo gioco mettendo a segno giocate di pregevole fattura in parte vanificate per disattenzioni e troppi spazi lasciati agli avversari. Il primo tempo si chiude con la leonessa avanti 37-35!
Nel terzo quarto Brescia sembra prendere finalmente in mano le redini della partita ed i ragazzi di coach a
Alberti si portano fini sul +13.  Binasco però reagisce bene e grazie ad alcune buone giocate  dei suoi dall’arco del tre punti si riporta sotto. La grinta dei milanesi continua anche ad iniziò dell’ultimo quarto dove Binasco completa la rimonta conquistando un +4. La leonessa non ci sta e coach Alberti chiama un provvidenziale timeout per riordinare le idee. Brescia toirna in campi concentrata e lotta su tutti i palloni. Il quarto si chiude sul 76-76. E overtime!!
Nel tempo supplementare i giovani leoni scendono in campo decisi a portare a casa la partita e con un parziale di 15-5 chiudono i giochi.
Bella e combattuta partita che ha finalmente visto i nostri ragazzi giocare con la consapevolezza psicologica di poter recuperare i passivi acquisiti!
#GoLeonessaGo

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive