Palla a Due: Brescia – Roseto

22 gennaio 2016

18 - di campionato a4

La terza giornata del girone di ritorno della Serie A2 Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (prima in classifica con 28 punti e reduce dalla vittoria di Matera) scendere in campo al Pala San Filippo contro la Mec-Energy Roseto (quinta in classifica con 20 punti).

IL COACH Sulla panchina rosetana dal 2013, Tony Trullo è un “prodotto” del basket di casa. Nel suo curriculum ha una Finale di Coppa Korac come assistente di Franco Casalini a Roma, mentre da capo allenatore ha una Coppa Italia DNA vinta con Roseto, una promozione in DNA con Capo d’Orlando e ben tre promozioni in LegaDue con Roseto, Ferrara e Trapani.

IL QUINTETTO TITOLAREIn cabina di regia troviamo Roberto Marulli (8.1 punti+2.4 rimbalzi + 2.2 assist), che ha al proprio fianco il primo realizzatore del campionato, Byron Allen (23 punti + 3.9 rimbalzi + 2.6 assist), Mvp dell’ultimo All Star Game. Il confermato italo-cubano Yankiel Moreno è l’ala piccola titolare (7.5 punti + 3.2 rimbalzi + 4.2 assist), mentre da numero 4  troviamo l’ala statunitense Kyle Weaver (15.8 punti + 5.9 rimbalzi + 2.9 assist). Chiude il quintetto il centro italo-dominicano Sylvere Bryan (6.9 punti + 6.9 rimbalzi).

DALLA PANCHINATanti e interessanti i cambi a disposizione di coach Trullo: su tutti la guardia/ala Pierpaolo Marini (10.4 punti + 3.6 rimbalzi) e i centri Jacopo Borra (9.2 punti + 5.7 rimbalzi) e Innocenzo Ferraro (5.3 punti + 3.5 rimbalzi), partito titolare nelle ultime occasioni con lo spostamento in panchina di Marulli per un quintetto molto alto. Completano la rotazioni il play Luca Izzo, la guardia Riccardo Trevisan e l’ala Francesco Papa.

IL CAMMINO DI ROSETODieci vittorie (sette tra le mura amiche) e sette sconfitte sono il bilancio di Roseto in campionato alla seconda giornata di ritorno.

L’ULTIMO TURNORoseto è reduce dalla vittoria casalinga contro Verona: 91-74 il risultato finale, con quattro uomini in doppia cifra (30 Allen, 11 Ferraro, 12 Marini, 17 Weaver).

COSÌ ALL’ANDATARoseto ci ha inflitto la prima sconfitta della stagione: 88-74 il punteggio finale con Fernandez (16), Alibegovic (10), Holmes (14) e Hollis (16) in doppia cifra.

INIZIATIVE – Durante i timeout saranno con noi le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo tornerà a farci compagnia il concorso del FireBall!

DOVE SEGUIRE LA PARTITARadiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 26 gennaio alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive