Palla a due: Matera – Brescia

14 gennaio 2016

17 - di campionato

La seconda giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (prima in classifica con 26 punti) impegnata sul campo della Bawer Matera (ultima in graduatoria a quota 4).  Palla a due domenica 17 gennaio alle 18.

IL COACH – E’ Luigi “Gigio” Gresta, dalla quinta giornata di questo campionato sulla panchina lucana (dove ha sostituito Giulio Cadeo). Classe 1971, ha allenato in numerose località, tra le quali Rimini, Avellino, Trapani, Veroli, Jesi e Cremona. In quest’ultima città, nella stagione 2012/2013, ha portato la squadra a conseguire il suo miglior risultato storico, concludendo il torneo di Serie A al nono posto con 26 punti in classifica.

IL QUINTETTO TITOLARE – Salutato Francesco Guarino (a Ferrara), in cabina di regia troviamo il neo arrivato Brian Chase (nelle prime tre gare 10.7 punti e 1.7 assist), già con coach Gresta a Cremona. Nel ruolo di guardia l’ex Trieste Daniele Mastrangelo (7.5 punti + 2.9 rimbalzi), mentre il reparto ali si apre con l’ala piccola Gianni Cantagalli (5.5 punti + 1.6 rimbalzi). Lo spot di ala grande, dopo la partenza di Ashley Hamilton, è ricoperto da Stanley Okoye (17.4 punti + 7.2 rimbalzi), giocatore in grado di essere molto pericoloso anche da fuori. Da numero cinque, invece, l’italo-argentino Diego Corral (8.5 punti + 4.7 rimbalzi).

DALLA PANCHINA – Se si eccettua l’esperta guardia/ala Giovanni Rugolo, la panchina a disposizione di coach Gresta è ricca di giovani: trovano posto le guardie Simone Dagostino e Giovanni Loperfido, le ali Giani Zaharie e Nicolò Bertocco, il lungo Fabio Santarsia.

IL CAMMINO DI MATERALa formazione di coach Gresta ha totalizzato fino ad ora due vittorie, entrambe in casa (contro Treviglio alla prima giornata e contro Bologna alla settima) e quattordici sconfitte in questo campionato.

L’ULTIMO TURNO – Matera è reduce dalla pesante sconfitta (107-59) sul campo della Remer Treviglio, con Mastrangelo (10), Okoye (12) e Rugolo (16) in doppia cifra

COSÌ ALL’ANDATA – Brescia affronta Matera all’esordio casalingo e non sbaglia: 103-87 il risultato finale di un match che all’intervallo vedeva però in vantaggio gli ospiti 44-39. Grandi protagonisti Holmes, Hollis e Alibegovic, con rispettivamente 26, 22 e 18 punti.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Diretta su Brescia.Tv (canale 16 e 172 del digitale terrestre). Radiocronaca sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55.

Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa

Differita del match martedì 19 gennaio alle 22.10 su Brescia.Tv

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive