Under 13, bella vittoria su Casalpusterlengo!

11 gennaio 2016

a

Dopo aver superato le 6 partite della fase provinciale con 649 punti realizzati contro 123 subiti, inizia l’avventura nel girone GOLD con un avversario di quelli che fanno tremare le vene ai polsi: Casalpusterlengo, società storica e di grande prestigio. La tensione è alta e palpabile ma i nostri giovani leoni affrontano l’incontro col piglio giusto assestando parziali di 16 a 9 e 22 a 9 nei primi due quarti. Importante ricordare che la formula del campionato U13 prevede la presenza in campo di due sestetti distinti nei primi due quarti… ed il risultato è emblematico dell’omogeneità ed alto livello di TUTTI i componenti della nostra squadra.

Il secondo tempo (con cambi liberi) evidenzia un parziale di 38 a 12 a sancire la supremazia dei leoncini, non certo per demerito degli avversari, che saranno sicuri protagonisti nel prosieguo del campionato, ma per la caparbietà espressa dai nostri durante tutta la gara; intensità che ha purtroppo portato a qualche fallo di troppo facendoci finire due volte in bonus.

La nota conclusiva è per Lorenzo, nuovo giovane leone che dalla provincia di Catania è arrivato a dare manforte ai nostri… e che aiuto!

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive