Che successo per “Basket Brescia Leonessa for Africa”, grazie a tutti!

15 dicembre 2015

_DSC4760“Una serata speciale, ricchissima di emozioni. Un grande successo..grazie a tutti!”. E’ il commento del dott. Matteo Bonetti al termine di “Basket Brescia Leonessa for Africa”, l’evento di solidarietà andata in scena ieri all’Hotel Vittoria di Brescia.

La giornata ha avuto inizio con il saluto del Prefetto di Brescia Valerio Valenti e del Presidente della Leonessa Graziella Bragaglio. Matteo Bonetti ha poi introdotto il dott. Enrico Madini, giovane medico vincitore del Concorso fotografico Lonely Planet 2015, che ha raccontato e spiegato le straordinarie fotografie protagoniste della mostra “Popoli dimenticati dal tempo” per l’associazione Bario Imè Onlus. Ha preso poi la parola Rachele Orlandi, giovane studentessa bresciana che ha raccontato l’esperienza al Good Hope Horphanage in Tanzania, i cui bambini hanno potuto festeggiare la visita di Rachele con le maglie dell’Onda Blu. Subito dopo ecco il saluto di Franco Dusina (Presidente Centrale del Latte di Brescia) e Renato Bonaglia (Amministratore Delegato Alcass-Amica Natura). Le dott.sse Annunziata Izzo e Antonella Bertolotti di Intermed Onlus, poi, hanno raccontato la loro vita sempre in viaggio nonchè le ultime novità sul trattamento dell’ulcera del buruli con l’ozono terapia nell’Africa Sub Sahariana.

La bellissima serata si è conclusa con l’arrivo della squadra al completo e l’attesissima asta di beneficenza, bandita da Matteo Bonetti e dal maestro Piergiorgio Cinelli, che ha permesso di raccogliere un importante contributo a sostegno delle Associazioni grazie a cimeli di grande valore come palloni autografati e maglie storiche della Leonessa.

E proprio sulle note del maestro Cinelli si è conclusa questa fantastica iniziativa! Ringraziamo l’Hotel Vittoria per l’ospitalità, tutti gli ospiti ed i relatori che hanno accompagnato la serata! E come sempre un ringraziamento speciale ai nostri tifosi, che ancora una volta non hanno fatto mancare il proprio supporto! Grazie a tutti!

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive