All Star Game: Diana e Giannoni sulla panchina della Selezione Est

7 dicembre 2015

all

“E’ un riconoscimento che va a premiare il lavoro di tutto uno staff tecnico: per questo sono felice che anche Max faccia parte di questa esperienza. Poter tornare nella mia città natale da allenatore, poi, mi rende doppiamente felice”. “Penso si tratti di una grande soddisfazione, perché significa essere primi da soli a questo punto della stagione, partecipare a una manifestazione di grande prestigio e soprattutto farlo nella ‘nostra’ Livorno”.

Sono le parole di Andrea Diana e Massimiliano Giannoni, da poco eletti come componenti dello staff tecnico che siederà sulla panchina della selezione A2 Est al prossimo LNP All Star Game, in programma sabato 9 gennaio a Livorno. L’undicesima giornata, infatti, ha definito i due allenatori, in testa ai rispettivi gironi con le proprie squadre al termine di questo turno di campionato, che guideranno le due selezioni: sulla panchina dell’Ovest siederà Giovanni Perdichizzi con il vice Umberto Di Martino (Givova Scafati)

Sarà loro compito, una volta noti i 5 giocatori già scelti dagli appassionati, definire il roster con gli atleti necessari per dare i miglior equilibrio al proprio organico. Con la libertà sia di seguire le indicazioni di voto online, ma anche di andare a selezionare tra tutti gli atleti eleggibili del campionato di A2.

Con la stessa logica, i due allenatori sceglieranno i due giocatori stranieri del proprio roster in base alle necessità tecniche, legate sia alla qualità degli atleti che al loro coinvolgimento nei concorsi. Nella scelta, gli allenatori non dovranno seguire alcun parametro: tutti i giocatori stranieri di A2 sono eleggibili.

Ecco il link per la votazione: http://organizer.statbasket.it/AllStarGame2016.aspx

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive